• /
  • news
  • /
  • Piaggio: Pontedera celebra i 50 anni del 'Ciao'

Piaggio: Pontedera celebra i 50 anni del 'Ciao'


Tags: Curiosità

Ciclomotore tra più venduti fu icona giovanile e simbolo negli anni '70/80

Sono già in fermento i preparativi per la festa dei 50 anni del 'Ciao', il mitico motorino che ha fatto la storia di tanti ragazzi negli anni 70/80.
Sede dell'evento: Pontedera (PI), dove il gioiellino della Piaggio rappresentò il simbolo della ripresa economica dopo l'alluvione del '66 che mise in ginocchio il territorio.
Con i suoi 3 milioni di esemplari venduti in quasi 40 anni di attività, la Piaggio ha segnato l'adolescenza (e non solo) di tante persone, partorendo due vere icone del mondo delle due ruote: la Vespa e il Ciao.
Proprio quest'ultimo, fra i più venduti in Italia, sarà al centro di questa "Pontedera Ciao Meeting" che si terrà in P.zza Cavour nella giornata odierna a mezzogiorno, sotto l'egida dei "ciaisti" del Vespa Club di Agrate Brianza.
Soddisfatto dei presupposti dell'evento è il consigliere comunale di Pontedera Eugenio Leone, il quale afferma orgoglioso  "Voglio ringraziare pontederesi e commercianti del centro che hanno voluto rendersi partecipi della festa allestendo le loro vetrine con un Ciao fornito da 'Valdera in Vespa', azienda che noleggia scooter d'epoca ai turisti che arrivano nelle nostre zone".
Insomma, un appuntamento da non mancare per i più nostalgici ciaisti! Buon divertimento!



Articoli correlati

Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi


Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi