• /
  • news
  • /
  • Piaggio: Pontedera celebra i 50 anni del 'Ciao'

Piaggio: Pontedera celebra i 50 anni del 'Ciao'


Tags: Curiosità

Ciclomotore tra più venduti fu icona giovanile e simbolo negli anni '70/80

Sono già in fermento i preparativi per la festa dei 50 anni del 'Ciao', il mitico motorino che ha fatto la storia di tanti ragazzi negli anni 70/80.
Sede dell'evento: Pontedera (PI), dove il gioiellino della Piaggio rappresentò il simbolo della ripresa economica dopo l'alluvione del '66 che mise in ginocchio il territorio.
Con i suoi 3 milioni di esemplari venduti in quasi 40 anni di attività, la Piaggio ha segnato l'adolescenza (e non solo) di tante persone, partorendo due vere icone del mondo delle due ruote: la Vespa e il Ciao.
Proprio quest'ultimo, fra i più venduti in Italia, sarà al centro di questa "Pontedera Ciao Meeting" che si terrà in P.zza Cavour nella giornata odierna a mezzogiorno, sotto l'egida dei "ciaisti" del Vespa Club di Agrate Brianza.
Soddisfatto dei presupposti dell'evento è il consigliere comunale di Pontedera Eugenio Leone, il quale afferma orgoglioso  "Voglio ringraziare pontederesi e commercianti del centro che hanno voluto rendersi partecipi della festa allestendo le loro vetrine con un Ciao fornito da 'Valdera in Vespa', azienda che noleggia scooter d'epoca ai turisti che arrivano nelle nostre zone".
Insomma, un appuntamento da non mancare per i più nostalgici ciaisti! Buon divertimento!



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi