• /
  • news
  • /
  • Patenti B: in Italia dal 2007, aumento del 14% dei rilasci

Patenti B: in Italia dal 2007, aumento del 14% dei rilasci


Tags: Curiosità

Auto sempre molto utilizzata soprattutto lontano dalle grandi città

In 10 anni in Italia i rilasci di patente B sono aumentati vertiginosamente toccando anche il 14% di crescita. Ad affermarlo è uno studio condotto da Federpneus, che è l'Associazione Nazionale Rivenditori Specialisti di Pneumatici, grazie alla rielaborazione dei dati forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L'auto quindi sempre più un bisogno necessario per la vita quotidiana a fronte di un servizio di trasporto pubblico spesso carente o poco adeguato ad una mobilità comoda e veloce soprattutto lontano dai grandi centri urbani.
Anche il trasporto su rotaie, a causa di tanti ritardi e di un parco vetture abbastanza vecchio e usurato dal tempo e dall'utilizzo, non regge il confronto con l'automobile che resta il mezzo di trasporto più gettonato, con una prospettiva futura di crescita prevedibile e auspicabile all'alba dell'avvento delle auto elettriche a emissioni zero.

Fonte foto: autoscuolamarchetti



Articoli correlati

Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi


Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi