• /
  • news
  • /
  • Patenti B: in Italia dal 2007, aumento del 14% dei rilasci

Patenti B: in Italia dal 2007, aumento del 14% dei rilasci


Tags: Curiosità

Auto sempre molto utilizzata soprattutto lontano dalle grandi città

In 10 anni in Italia i rilasci di patente B sono aumentati vertiginosamente toccando anche il 14% di crescita. Ad affermarlo è uno studio condotto da Federpneus, che è l'Associazione Nazionale Rivenditori Specialisti di Pneumatici, grazie alla rielaborazione dei dati forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L'auto quindi sempre più un bisogno necessario per la vita quotidiana a fronte di un servizio di trasporto pubblico spesso carente o poco adeguato ad una mobilità comoda e veloce soprattutto lontano dai grandi centri urbani.
Anche il trasporto su rotaie, a causa di tanti ritardi e di un parco vetture abbastanza vecchio e usurato dal tempo e dall'utilizzo, non regge il confronto con l'automobile che resta il mezzo di trasporto più gettonato, con una prospettiva futura di crescita prevedibile e auspicabile all'alba dell'avvento delle auto elettriche a emissioni zero.

Fonte foto: autoscuolamarchetti



Articoli correlati

1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi