• /
  • news
  • /
  • Patenti B: in Italia dal 2007, aumento del 14% dei rilasci

Patenti B: in Italia dal 2007, aumento del 14% dei rilasci


Tags: Curiosità

Auto sempre molto utilizzata soprattutto lontano dalle grandi città

In 10 anni in Italia i rilasci di patente B sono aumentati vertiginosamente toccando anche il 14% di crescita. Ad affermarlo è uno studio condotto da Federpneus, che è l'Associazione Nazionale Rivenditori Specialisti di Pneumatici, grazie alla rielaborazione dei dati forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L'auto quindi sempre più un bisogno necessario per la vita quotidiana a fronte di un servizio di trasporto pubblico spesso carente o poco adeguato ad una mobilità comoda e veloce soprattutto lontano dai grandi centri urbani.
Anche il trasporto su rotaie, a causa di tanti ritardi e di un parco vetture abbastanza vecchio e usurato dal tempo e dall'utilizzo, non regge il confronto con l'automobile che resta il mezzo di trasporto più gettonato, con una prospettiva futura di crescita prevedibile e auspicabile all'alba dell'avvento delle auto elettriche a emissioni zero.

Fonte foto: autoscuolamarchetti



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi