• /
  • news
  • /
  • Autonoleggio.it oggi intervista FASCIANI GIOVANNI s.r.l.

Autonoleggio.it oggi intervista FASCIANI GIOVANNI s.r.l.


Tags: Aziende Autonoleggio

PARLACI DI TE: L'intervista fatta al nostro partner Giovanni Fasciani s.r.l.

Nel lontano 1977 Giovanni Fasciani ebbe un idea luminosa, quella di aprire un attività di autodemolizione. Acquistò un pezzo di terra in zona Conceria a Fermo, abbandonò un lavoro sicuro e insieme a Giovanni Santarelli diede vita al sogno. Dopo qualche anno si divise dal socio e iniziò la nuova era insieme ai figli Alessandro e Roberto.

Con il tempo, l’attività si espanse a 360 gradi; alla demolizione e alla raccolta di materiale ferroso, la ditta si specializzò nella vendita di ricambi usati prima e nuovi subito dopo. Le idee e l’espansione della azienda andavano di pari passo, arrivò anche l’attività da gommista, quella del soccorso stradale e per ultima il noleggio che da 25 anni, fa parte di questa azienda. Quest’ultima, molto dispendiosa, divenne ben preso il fiore all’occhiello di questa attività arrivando ad essere un punto di riferimento importante per tutto il territorio della Provincia di Fermo. Proprio per questo motivo, venne proposto ai Fasciani di acquisire il dominio internet Autonoleggio.it.

Nel frattempo, il lavoro continuava ad essere molto rubando momenti preziosi alla nuova iniziativa che per troppo tempo rimaneva, usando un gergo automobilistico, ai box. Da qualche anno però la voglia e la testardaggine di Alessandro Fasciani hanno avuto il sopravvento e quello che è stato per troppo tempo un sogno, si è trasformato in realtà.

Oggi, i numeri cominciano ad essere soddisfacenti visto che sono presenti oltre 4000 aziende di noleggio che hanno aderito all’iniziativa con gli utenti che usano frequentemente il nostro portale interagendo con esso. Da giugno 2018 Autonoleggio.it si è trasformato in un servizio a pagamento e questo sarà un filtro importante per far si che restino solo il clienti “Advancend” (definiamoli così).

Il prossimo passo, ormai imminente, sarà quello di permettere agli iscritti di poter effettuare le prenotazioni online. Questo farà fare certamente il salto di qualità al nostro portale e probabilmente chiuderà la nostra attività di noleggio che ha permesso la nascita e lo sviluppo di questa idea.

Dopo tanto, forse troppo tempo, questa è davvero una bella soddisfazione. Un ringraziamento, permettetelo di farlo a tutti coloro che hanno creduto in noi. 

APRI SCHEDA FASCIANI GIOVANNI SRL



Articoli correlati

Flotta a noleggio: antinquata o all'avanguardia?


30/03/2023

Nonostante l'elevata età del parco auto, ecco come il noleggio sta diventando il settore trainante dell'innovazione.

Nonostante l'elevata età del parco auto, ecco come il noleggio sta diventando il settore trainante dell'innovazione....


Leggi


Noleggio a lungo termine: scegliere il più coveniente


21/06/2022

Noleggio a lungo termine: cos'è e cosa considerare

Stai cercando il noleggio a lungo termine più conveniente? In questo articolo verranno esposti i lati positivi di questo metodo di noleggio senza intestazione, e in pochi semplici passi verrà spiegato con chiarezza ciò di cui è necessario accertarsi per poter usufruire al...


Leggi


Autonoleggio.it oggi intervista S.G Trasporti


09/04/2020

PARLACI DI TE: L'intervista fatta a S.G Trasporti

SG Trasporti tutto per il noleggio...


Leggi