• /
  • news
  • /
  • Pagani lancia Rinascimento, l'atelier per le sue 'classiche'

Pagani lancia Rinascimento, l'atelier per le sue 'classiche'


Tags: Curiosità

Effettua restauri certificati, per riportare le Zonda a nuovo

Si chiama Rinascimento ed è un programma ideato dalla Casa automobilistica Pagani per il restauro e la certificazione delle proprie vetture. Punta di diamante dei gioiellini Pagani è la Zonda C12, il primo esemplare proposto da Horacio Pagani nel lontano 1999 al Salone di Ginevra. Da quel giorno sono stati ben 137 i modelli messi a punto dall'Azienda di San Cesario sul Panaro.
Grazie al lavoro di esperti qualificati, i collezionisti e proprietari di tutto il mondo potranno consegnare le proprie vetture nelle sapienti mani dei tecnici modenesi della Pagani che certamente conferiranno agli esemplari il loro originario splendore.
Ogni pezzo di ricambio viene verificato in modo certosino, fino ad essere restaurato nel rispetto del modello originale di fabbrica. Un procedimento, sottolinea lo stesso fondatore e patron Horacio Pagani, che permette ''di riportare alla luce e all'originale splendore queste opere d'arte. Si tratta di un piacere ma anche di una grande responsabilità''.



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi