• /
  • news
  • /
  • Opel, 750 km percorsi con una ricarica a bordo di Ampera-e

Opel, 750 km percorsi con una ricarica a bordo di Ampera-e


Tags: Curiosità

Impresa di due giornalisti di trasmissione tv su Vox

Ben 750 Km di autonomia con una sola ricarica. E' questo l'impressionante numero di chilometri percorsi da una Opel Ampera-e con a bordo due giornalisti della troupe di Auto Mobil, il programma che va in onda su Vox. L'equipaggio ha cercato di attraversare la Germania da ovest ad est, precisamente da Gorlitz ad Aquisgrana, utilizzando un'unica ricarica della batteria del veicolo. Un viaggio durato 25 ore e 30 minuti, ad una velocità media tra i 40 ed i 50 km/h attraverso stradine di campagna.
Albert Königshausen di Vox e il conduttore Alexander Bloch hanno ricorso al sistema di rigenerazione dell'energia di frenata di Ampera-e per ricaricare la batteria in fase di decelerazione (recupero automatico). Per quanto concerne l'incidenza dei fattori esterni, alcune deviazioni hanno infatti prolungato il percorso di 20 chilometri, proprio la distanza che mancava alla troupe per raggiungere il cartello che segna l'ingresso nella città di Aquisgrana quando l'auto si è fermata. Quando la batteria agli ioni di litio da 60 kWh si è completamente esaurita, la distanza percorsa indicata dal contachilometri era esattamente di 754,9 chilometri. Con una sola ricarica.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi