• /
  • news
  • /
  • Nuova Nissan Leaf: si può guidare usando un solo pedale

Nuova Nissan Leaf: si può guidare usando un solo pedale


Tags: Curiosità

Tecnologia e-Pedal consente di frenare con l'acceleratore

Grandi aspettative per l'autunno Nissan. A settembre potrebbe già essere presentata la Nissan Leaf che sarà capace di essere guidata con il solo pedale dell'acceleratore. Considerata l'auto elettrica più diffusa al mondo, la Leaf verrà equipaggiata del sistema e-Pedal, una tecnologia che trasforma il pedale dell'acceleratore in un unico strumento in grado di variare la velocità e di frenare addirittura la vettura.
Un solo pedale in grado di assolvere al 90 % delle mansioni presenti in una normale vettura, una importante risposta alle esigenze future di una guida meno stressante adatta alle specifiche caratteristiche dei conducenti più disparati.
La tecnologia e-Pedal è uno degli elementi del 'pacchetto' ProPilot che fa parte della visione Nissan Intelligent Mobility, una mobilità futura più sicura, sostenibile e connessa, progettata per rendere la guida più sicura e piacevole Nissan è pioniere e leader della mobilità a zero emissioni con l'introduzione del primo veicolo 100% elettrico di massa, la Leaf, che circola nel mondo in quasi 280mila unità.



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi