• /
  • news
  • /
  • Nuova Nissan Leaf: si può guidare usando un solo pedale

Nuova Nissan Leaf: si può guidare usando un solo pedale


Tags: Curiosità

Tecnologia e-Pedal consente di frenare con l'acceleratore

Grandi aspettative per l'autunno Nissan. A settembre potrebbe già essere presentata la Nissan Leaf che sarà capace di essere guidata con il solo pedale dell'acceleratore. Considerata l'auto elettrica più diffusa al mondo, la Leaf verrà equipaggiata del sistema e-Pedal, una tecnologia che trasforma il pedale dell'acceleratore in un unico strumento in grado di variare la velocità e di frenare addirittura la vettura.
Un solo pedale in grado di assolvere al 90 % delle mansioni presenti in una normale vettura, una importante risposta alle esigenze future di una guida meno stressante adatta alle specifiche caratteristiche dei conducenti più disparati.
La tecnologia e-Pedal è uno degli elementi del 'pacchetto' ProPilot che fa parte della visione Nissan Intelligent Mobility, una mobilità futura più sicura, sostenibile e connessa, progettata per rendere la guida più sicura e piacevole Nissan è pioniere e leader della mobilità a zero emissioni con l'introduzione del primo veicolo 100% elettrico di massa, la Leaf, che circola nel mondo in quasi 280mila unità.



Articoli correlati

Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi


La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi