• /
  • news
  • /
  • Novità Jaguar: lusso, sportività, tecnologia ed elettricità, tutto in un unico SUV

Novità Jaguar: lusso, sportività, tecnologia ed elettricità, tutto in un unico SUV


Tags:

La Jaguar i-Place Concept è un SUV eccezionale a 5 posti che unisce la fluidità delle linee di una coupé al design avanzato e tecnologico della supercar C-X75. Un veicolo elettrico e audace, sviluppato con una nuova architettura e progettata per migliorare le prestazioni, l’aerodinamicità e lo spazio interno. Le proporzioni dinamiche sono state realizzate grazie al design, studiato appositamente per il tecnologico sistema di propulsione elettrica Jaguar. I-Place Concept porta l’abitacolo in posizione avanzata, amplificando lo spazio interno e migliorando la visibilità del conducente all’interno della vettura. Le caratteristiche estetiche della nuova Jaguar le troviamo sicuramente nelle proporzioni cab-forward, nella simmetria dinamica, nella curvatura dei paraurti anteriori e nelle fiancate posteriori oltre che nei cerchi, ma nonostante questo risulta un’auto compatta come un SUV. Ci troviamo di fronte a una nuova generazione di veicoli elettrici, ai quali non mancano l’interfaccia “Flightdeck” touchscreen FT da 12 pollici e i comandi rotativi tattili multifunzione. Un secondo touchscreen da 5,5 pollici consente ai viaggiatori di poter configurare il sistema d’infotainment e il climatizzatore, mantenendo le informazioni a schermo intero sul display principale, inoltre la i-PACE dispone di un hotspot Wi-Fi che consente di connettersi a internet con i propri dispositivi. La Jaguar i-Place Concept cambia il modo di vedere il mondo automobilistico e ci prospetta un futuro con auto sempre più connesse e più sostenibili.



Articoli correlati

Il vero inquinamento delle auto elettriche


27/07/2022

Le auto elettriche sono veramente meno inquinanti delle controparti a combustione? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti i dati di produzione delle materie prime fino alla contaminazione dell'ambiente dopo la messa su strada, così come dopo, con lo smantellamento dei componenti.

Auto elettriche: produzione e inquinamento....


Leggi


Dieselgate: l'accusa non colpisce solo Volkswagen


13/07/2022

Negli ultimi 10 anni, il gruppo Volkswagen è stato visto come principale colpevole nelle manipolazioni e raggiri dei test sull'inquinamento e le emissioni, ma ciò ha dato solo adito a ricerche e accuse rivolte a numerose case automobilistiche. Eppure non hanno toccato neanche lontanamente la punizione di oltre 35 milioni di euro stabilita alla casa tedesca e i successivi arresti, per non parlare dell'insabbiatura degli scandali che ha portato alla pulizia del nome degli altri marchi...

Storia del Dieselgate, l'inquinamento, accusa a Volkswagen e alle altre case automobilistiche...


Leggi


Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi