• /
  • news
  • /
  • Novità Jaguar: lusso, sportività, tecnologia ed elettricità, tutto in un unico SUV

Novità Jaguar: lusso, sportività, tecnologia ed elettricità, tutto in un unico SUV


Tags:

La Jaguar i-Place Concept è un SUV eccezionale a 5 posti che unisce la fluidità delle linee di una coupé al design avanzato e tecnologico della supercar C-X75. Un veicolo elettrico e audace, sviluppato con una nuova architettura e progettata per migliorare le prestazioni, l’aerodinamicità e lo spazio interno. Le proporzioni dinamiche sono state realizzate grazie al design, studiato appositamente per il tecnologico sistema di propulsione elettrica Jaguar. I-Place Concept porta l’abitacolo in posizione avanzata, amplificando lo spazio interno e migliorando la visibilità del conducente all’interno della vettura. Le caratteristiche estetiche della nuova Jaguar le troviamo sicuramente nelle proporzioni cab-forward, nella simmetria dinamica, nella curvatura dei paraurti anteriori e nelle fiancate posteriori oltre che nei cerchi, ma nonostante questo risulta un’auto compatta come un SUV. Ci troviamo di fronte a una nuova generazione di veicoli elettrici, ai quali non mancano l’interfaccia “Flightdeck” touchscreen FT da 12 pollici e i comandi rotativi tattili multifunzione. Un secondo touchscreen da 5,5 pollici consente ai viaggiatori di poter configurare il sistema d’infotainment e il climatizzatore, mantenendo le informazioni a schermo intero sul display principale, inoltre la i-PACE dispone di un hotspot Wi-Fi che consente di connettersi a internet con i propri dispositivi. La Jaguar i-Place Concept cambia il modo di vedere il mondo automobilistico e ci prospetta un futuro con auto sempre più connesse e più sostenibili.



Articoli correlati

Incendi di auto elettriche e i dubbi sul loro futuro


02/12/2022

Aumentano i malfunzionamenti di veicoli elettrici e le testimonianze di incendi nei notiziari. Questi eventi, sebbene rari, si aggiungono alla disinformazione generale che potrebbe portare ad un rallentamento delle vendite e quindi ad un ulteriore stop alla transizione ecologica. Ma quanto c'è di vero?

Aumentano i malfunzionamenti di veicoli elettrici e le testimonianze di incendi nei notiziari. Questi eventi, sebbene rari, si aggiungono alla disinformazione generale che potrebbe portare ad un rallentamento delle vendite e quindi ad un ulteriore stop alla transizione ecologica....


Leggi


La crisi dei componenti e il graduale aumento dei prezzi delle...


16/11/2022

Il costo di auto nuove o usate attualmente presentato dai concessionari e rivenditori sta raggiungendo picchi storici. Come può la scarsità di materiali compromettere a tal punto l'industria automobilistica e quali sono le conseguenze?

Come può la scarsità di materiali compromettere a tal punto l'industria automobilistica e quali sono le conseguenze?...


Leggi


Aumento del costo della ricarica: c'è ancora convenienza?


28/10/2022

Nei siti di informazione dilagano ricerche sulla effettiva convenienza della ricarica di auto elettriche con rincari dell'elettricità che a detta delle ricerche raggiungono il 160%. Qual è la verità sull'effettivo svantaggio e cosa può cambiare?

Nei siti di informazione dilagano ricerche sulla effettiva convenienza della ricarica di auto elettriche con rincari dell'elettricità che a detta delle ricerche raggiungono il 160%. Qual è la verità sull'effettivo svantaggio e cosa può cambiare?...


Leggi