• /
  • news
  • /
  • Noleggio a lungo termine: scegliere il più coveniente

Noleggio a lungo termine: scegliere il più coveniente


Tags: Aziende Autonoleggio - Noleggio - Auto - Autonoleggio

Noleggio a lungo termine: cos'è e cosa considerare

Il noleggio di una vettura permette il suo utilizzo con un tempo determinato e un chilometraggio prestabilito, senza oneri e soprattutto con l'esclusione dell'acquisto stesso. 

Ma con la diffusione sempre più presente della modalità di noleggio di auto a lungo termine come alternativa all'acquisto per privati, spesso ci si trova di fronte ad una scelta, è più conveniente questa tipologia di noleggio oppure acquistare un'auto in maniera diretta rimane sempre la scelta più saggia? Scopriamo nel dettaglio come e cosa considerare quando si è davanti a questa scelta. 


Per confrontare i prezzi più convenienti ed avere informazioni e preventivi sui noleggi a breve e lungo termine intorno alla tua zona, visita il nostro sito https://www.autonoleggio.it/. Buona lettura.


Tra i lati positivi ed i vataggi del noleggio a lungo termine è più che notevole l'assenza di maxi rate finali o esborsi onerosi, e ciò non riserva sorprese economiche spiacevoli, essendo il costo fisso e precedentemente stabilito: questo per molti clienti è sinonimo di spensieratezza e sicurezza nei pagamenti. La concessione della vettura ha un periodo minimo di due anni, e il prezzo comprende le spese accessorie come il soccorso stradale, sostituzione stagionale delle gomme, bollo, manuntenzioni necessarie e non, e costi di assicurazione. Ciò permette di guidare con spese minori e ridotte rispetto all'acquisto intero, auto più in linea con i propri desideri senza pensare a compromessi dovuti a comprensibili indisponibilità economiche. Non a caso negli ultimi anni il fatturato di questo tipo di contratto è salito a circa 8 milioni di euro, con una flotta di oltre un milione e mezzo di veicoli. 

Prima di stipulare un contratto per il noleggio a lungo termine, è bene considerare il chilometraggio annuale in media percorso, così da inserire una clausola per chilometri illimitati in caso di importanti percorrenze, e grazie a questi a questi semplici punti, troverai l'autonoleggio con prezzi ed offerte più convenienti nelle tue vicinanze, senza sottovalutare questi dettagli:

 

- Chiarezza nei servizi inclusi nel canone ogni mese: la società di noleggio decide liberamente cosa includere nel pacchetto, quindi è necessario verificare che la copertura assicurativa, la manutenzione e altri servizi siano inclusi nell'offerta. In questo modo l'autonoleggio scelto verrà notificato del tipo di auto e di servizio di cui si ha bisogno, e il loro supporto così come l'assistenza potranno avere luogo al meglio e per tutta la durata del contratto.

- Offerte senza anticipo: una differenza degna di nota può crearsi quando le migliori società di noleggio forniscono la possibilità di noleggiare a lungo termine senza dover pagare alcun anticipo, partendo quindi subito dalle rate, senza dover sostenere grandi spese o chiedere finanziamenti, aumentando perciò la quota mensile verrà data la possibilità di evitare acconti spesso dispendiosi. 

- Svalutazione vettura assente: al termine del contratto la vettura può essere cambiata o restituita senza preoccuparsi della sua svalutazione nel tempo, come accade invece nella rivendita di auto di privati in cui l'auto risulta avere un valore nettamente inferiore a quello di acquisto, con conseguente perdita del capitale iniziale inserito, assente in questo metodo di noleggio.

- Noleggio auto elettriche o ibride: quando la società di noleggio mette a disposizione auto ad alimentazione ibrida (permettendo l'assenza di effettivo consumo di carburante specialmente in brevi spostamenti o a basse velocità) o completamente elettrica, questa possibilità rappresenta un vero e proprio risparmio, grazie alla diffusione sempre maggiore di colonnine di ricarica e con l'imminente sviluppo dell'elettrico con l'obbiettivo di accantonare l'uso di auto a motore termico a partire dal 2027. Ciò garantirà mobilità urbana e una sicurezza per gli anni futuri, in un presente già caratterizzato da leggi e svolte favorevoli all'ambiente. Inoltre la sostituzione della batteria dell'auto elettrica, spesso motivo di scetticismo a causa dell'eccessivo costro, è in questo caso garantita.

- Detrazione delle spese: questo tipo di noleggio può risultare ancora più conveniente quando si ha la possibilità di detrarre le spese in base alla dichiarazione dei redditi annuale, e la detraibilità è in media del 40%, mentre per le aziende con propria partita IVA la detraibilità dei canoni di noleggio e spese accessorie arriva anche al 100% con agevolazioni fiscali e il canone mensile include tasse come il bollo auto.

- Auto sostitutiva: in caso di incidente o di problemi all'auto la compagnia di noleggio mette a disposizione un'auto sostitutiva e si occupa delle pratiche, senza mettere così a rischio la propria indipendenza e mobilità. Grazie alla rete di officine convenzionate la riparazione dell'auto è assicurata, escludendo evitabili incurie.

- Libertà alla scadenza del contratto: un aspetto da considerare è di certo ciò che la società di noleggio proprone alla scadenza del noleggio a lungo termine: oltre a restituire l'auto spesso viene presentata la possibilità acquistarla, o continuare ad utilizzarla con una tassa mensile più vantaggiosa, così come sostituirla con un modello diverso, più innovativo e recente, in basse all'evoluzione delle proprie necessità così come dei gusti e questa è sempre un'importante sfaccettatura del contratto di noleggio.


Per ulteriori informazioni o per contattare direttamente e con facilità i noleggi intorno a te in base alle tue esigenze, visita https://www.autonoleggio.it/



Articoli correlati

Flotta a noleggio: antinquata o all'avanguardia?


30/03/2023

Nonostante l'elevata età del parco auto, ecco come il noleggio sta diventando il settore trainante dell'innovazione.

Nonostante l'elevata età del parco auto, ecco come il noleggio sta diventando il settore trainante dell'innovazione....


Leggi


Autonoleggio.it oggi intervista S.G Trasporti


09/04/2020

PARLACI DI TE: L'intervista fatta a S.G Trasporti

SG Trasporti tutto per il noleggio...


Leggi


Autonoleggio.it oggi intervista Almanzo


09/04/2020

PARLACI DI TE: L'intervista fatta ad Almanzo

Noleggio Almnazo nasce quasi per caso ............


Leggi