• /
  • news
  • /
  • Noleggio a lungo termine: scegliere il più coveniente

Noleggio a lungo termine: scegliere il più coveniente


Tags: Aziende Autonoleggio - Noleggio - Auto - Autonoleggio

Noleggio a lungo termine: cos'è e cosa considerare

Il noleggio di una vettura permette il suo utilizzo con un tempo determinato e un chilometraggio prestabilito, senza oneri e soprattutto con l'esclusione dell'acquisto stesso. 

Ma con la diffusione sempre più presente della modalità di noleggio di auto a lungo termine come alternativa all'acquisto per privati, spesso ci si trova di fronte ad una scelta, è più conveniente questa tipologia di noleggio oppure acquistare un'auto in maniera diretta rimane sempre la scelta più saggia? Scopriamo nel dettaglio come e cosa considerare quando si è davanti a questa scelta. 


Per confrontare i prezzi più convenienti ed avere informazioni e preventivi sui noleggi a breve e lungo termine intorno alla tua zona, visita il nostro sito https://www.autonoleggio.it/. Buona lettura.


Tra i lati positivi ed i vataggi del noleggio a lungo termine è più che notevole l'assenza di maxi rate finali o esborsi onerosi, e ciò non riserva sorprese economiche spiacevoli, essendo il costo fisso e precedentemente stabilito: questo per molti clienti è sinonimo di spensieratezza e sicurezza nei pagamenti. La concessione della vettura ha un periodo minimo di due anni, e il prezzo comprende le spese accessorie come il soccorso stradale, sostituzione stagionale delle gomme, bollo, manuntenzioni necessarie e non, e costi di assicurazione. Ciò permette di guidare con spese minori e ridotte rispetto all'acquisto intero, auto più in linea con i propri desideri senza pensare a compromessi dovuti a comprensibili indisponibilità economiche. Non a caso negli ultimi anni il fatturato di questo tipo di contratto è salito a circa 8 milioni di euro, con una flotta di oltre un milione e mezzo di veicoli. 

Prima di stipulare un contratto per il noleggio a lungo termine, è bene considerare il chilometraggio annuale in media percorso, così da inserire una clausola per chilometri illimitati in caso di importanti percorrenze, e grazie a questi a questi semplici punti, troverai l'autonoleggio con prezzi ed offerte più convenienti nelle tue vicinanze, senza sottovalutare questi dettagli:

 

- Chiarezza nei servizi inclusi nel canone ogni mese: la società di noleggio decide liberamente cosa includere nel pacchetto, quindi è necessario verificare che la copertura assicurativa, la manutenzione e altri servizi siano inclusi nell'offerta. In questo modo l'autonoleggio scelto verrà notificato del tipo di auto e di servizio di cui si ha bisogno, e il loro supporto così come l'assistenza potranno avere luogo al meglio e per tutta la durata del contratto.

- Offerte senza anticipo: una differenza degna di nota può crearsi quando le migliori società di noleggio forniscono la possibilità di noleggiare a lungo termine senza dover pagare alcun anticipo, partendo quindi subito dalle rate, senza dover sostenere grandi spese o chiedere finanziamenti, aumentando perciò la quota mensile verrà data la possibilità di evitare acconti spesso dispendiosi. 

- Svalutazione vettura assente: al termine del contratto la vettura può essere cambiata o restituita senza preoccuparsi della sua svalutazione nel tempo, come accade invece nella rivendita di auto di privati in cui l'auto risulta avere un valore nettamente inferiore a quello di acquisto, con conseguente perdita del capitale iniziale inserito, assente in questo metodo di noleggio.

- Noleggio auto elettriche o ibride: quando la società di noleggio mette a disposizione auto ad alimentazione ibrida (permettendo l'assenza di effettivo consumo di carburante specialmente in brevi spostamenti o a basse velocità) o completamente elettrica, questa possibilità rappresenta un vero e proprio risparmio, grazie alla diffusione sempre maggiore di colonnine di ricarica e con l'imminente sviluppo dell'elettrico con l'obbiettivo di accantonare l'uso di auto a motore termico a partire dal 2027. Ciò garantirà mobilità urbana e una sicurezza per gli anni futuri, in un presente già caratterizzato da leggi e svolte favorevoli all'ambiente. Inoltre la sostituzione della batteria dell'auto elettrica, spesso motivo di scetticismo a causa dell'eccessivo costro, è in questo caso garantita.

- Detrazione delle spese: questo tipo di noleggio può risultare ancora più conveniente quando si ha la possibilità di detrarre le spese in base alla dichiarazione dei redditi annuale, e la detraibilità è in media del 40%, mentre per le aziende con propria partita IVA la detraibilità dei canoni di noleggio e spese accessorie arriva anche al 100% con agevolazioni fiscali e il canone mensile include tasse come il bollo auto.

- Auto sostitutiva: in caso di incidente o di problemi all'auto la compagnia di noleggio mette a disposizione un'auto sostitutiva e si occupa delle pratiche, senza mettere così a rischio la propria indipendenza e mobilità. Grazie alla rete di officine convenzionate la riparazione dell'auto è assicurata, escludendo evitabili incurie.

- Libertà alla scadenza del contratto: un aspetto da considerare è di certo ciò che la società di noleggio proprone alla scadenza del noleggio a lungo termine: oltre a restituire l'auto spesso viene presentata la possibilità acquistarla, o continuare ad utilizzarla con una tassa mensile più vantaggiosa, così come sostituirla con un modello diverso, più innovativo e recente, in basse all'evoluzione delle proprie necessità così come dei gusti e questa è sempre un'importante sfaccettatura del contratto di noleggio.


Per ulteriori informazioni o per contattare direttamente e con facilità i noleggi intorno a te in base alle tue esigenze, visita https://www.autonoleggio.it/



Articoli correlati

Autonoleggio.it oggi intervista S.G Trasporti


09/04/2020

PARLACI DI TE: L'intervista fatta a S.G Trasporti

SG Trasporti tutto per il noleggio...


Leggi


Autonoleggio.it oggi intervista Almanzo


09/04/2020

PARLACI DI TE: L'intervista fatta ad Almanzo

Noleggio Almnazo nasce quasi per caso ............


Leggi


Autonoleggio.it oggi intervista Easy Auto


09/04/2020

PARLACI DI TE: L'intervista fatta ad Easy Auto

Easy auto noleggio breve e lungo ................


Leggi