• /
  • news
  • /
  • Noleggiare una supercar: oggi è possibile, spendendo poco

Noleggiare una supercar: oggi è possibile, spendendo poco


Tags: Sportiva - Auto di Lusso

Guidare una supercar è un autentico sogno per tantissime persone, un sogno che tuttavia oggi si può realizzare spendendo poco e soprattutto in modo del tutto sicuro.

Guidare una supercar è un autentico sogno per tantissime persone, un sogno che tuttavia oggi si può realizzare spendendo poco e soprattutto in modo del tutto sicuro.

Posto che, ovviamente, acquistare una supercar è un qualcosa di impensabile per chi non ha enormi disponibilità economiche, e anche che il noleggio di queste vetture è un’opportunità piuttosto “d’élite”, oggi è nato un servizio innovativo davvero interessante di cui hanno già usufruito tantissime persone. Di che cosa si tratta?

Una nuova opportunità: guidare un “bolide” sulle più importanti piste italiane

Alcune aziende specializzate, come ad esempio RSE Italia, offrono la possibilità di guidare delle magnifiche auto sportive sulle più importanti piste automobilistiche d’Italia, dal circuito di Viterbo a quello di Magione, da quello di Adria a quello di Mugello.

Chi vive quest’esperienza, dunque, non solo può realizzare il sogno di condurre un’auto dall’enorme valore e dalle eccezionali prestazioni, ma può anche scoprire cosa significa misurarsi tra le curve e i rettilinei di una pista.

Cosa viene garantito al cliente

Come si diceva, questi servizi sono fruibili in modo completamente sicuro, e questa è una cosa davvero molto importante: per una persona che non ha un’esperienza specifica, infatti, condurre veicoli così potenti può essere pericoloso, di conseguenza è fondamentale una supervisione.

In queste esperienze di guida si viene sempre affiancati da un navigatore, quindi un pilota esperto pronto a fornire tutti i suggerimenti del caso e, laddove sia necessario, anche ad intervenire in prima persona.

La sicurezza di tali servizi fa rima anche con le varie tutele assicurative che vengono garantite, e nella grande maggioranza dei casi chi prenota quest’esperienza è assicurato anche in caso di pioggia, ovvero qualora le condizioni metereologiche non consentano di svolgere il giro.

Ogni più piccolo dettaglio è curato affinché l’esperienza sappia rivelarsi indimenticabile: in alcuni casi viene offerto un servizio di open bar non appena la guida è conclusa, è altrettanto frequente inoltre che vengano proposti dei graziosi gadget.

In tutti i casi viene riconosciuto un attestato, destinato a rivelarsi un preziosissimo ricordo di quanto vissuto, inoltre vengono garantite altre utili prerogative quali ad esempio la possibilità di modificare la data della guida entro un determinato lasso temporale.

Quanto alle auto con cui si può compiere il giro, c’è solo l’imbarazzo della scelta: Ferrari, Porsche e Lamborghini sono solo alcuni esempi.

Quanto costa quest’esperienza di guida così speciale?

I costi, ovviamente, sono destinati a variare sulla base di vari aspetti: tipologia di auto con cui si effettua la guida, circuito su cui viene compiuta, lunghezza della medesima e via discorrendo, senza trascurare il fatto che, ovviamente, ogni azienda del settore sceglie liberamente che tipo di tariffe praticare.

Per fornire un dato puramente indicativo, si può sottolineare che la guida di un’auto da sogno può costare da un minimo di 50 euro fino ad un massimo di 400 euro.

È evidente che si tratta di cifre molto accessibili, di conseguenza questi accattivanti “pacchetti guida” possono essere una splendida idea anche per rivolgere un regalo.

È ormai una tendenza sempre più consolidata quella di regalare delle vere e proprie “esperienze”, piuttosto che i classici doni materiali, e la guida di una supercar è un presente assolutamente coerente con questa visione.

Un dono come questo, ovviamente, è destinato a rivelarsi graditissimo a chi ama le auto sportive, ma non solo: l’idea di guidare una Ferrari o un’auto di analogo livello alletta non poco anche chi non ha una particolare passione per i motori.



Articoli correlati

Lotus Exige 350


24/11/2016

Una Special Edition per i 50 anni di Hethel

Motore V6 3.5 da 350 cv, 26 kg in meno rispetto al modello di riferimento, 0-100 km/h in 3,9 secondi, 274 km/h di velocità massima e livrea speciale per l'edizione che celebra i 50 anni della fabbrica di Hethel. Solo 50 gli esemplari previsti, per un costo a modello di 81.900...


Leggi


MAZDA - MX-5 RF


23/11/2016

Una vera e propria targa, grazie al tetto rigido parzialmente ripiegabile.

Questa ultimissima versione della Mazda MX-5 RF offre una nuova dimensione del piacere di guida “open-top”, e allo stesso tempo resta fedele a quello che è stato l’obiettivo della precedente MX-5 con tetto rigido retraibile, e cioè rendere l’esperienza di guida di una...


Leggi