• /
  • news
  • /
  • No Pants Subway Ride Day. E in metrò si gira in mutande

No Pants Subway Ride Day. E in metrò si gira in mutande


Tags: Curiosità

In mutande nel metrò. Lo scopo? Ridere e allontanare lo stress quotidiano

Poteva succedere solo nella Grande Mela. Obiettivo dell'iniziativa? "Non prendere la vita troppo seriamente".
È questo il motivo che spinge ormai da anni un gruppo di giovani artisti di New York ad organizzare il «No Pants Subway Ride Day» (che si può tradurre con «Il giorno in mutande in metropolitana»). Per gli organizzatori, l’iniziativa ha un unico scopo: «Far ridere la gente triste e stressata che prende sempre la metropolitana». Più di 300 newyorkesi (e non solo) si lasciano coinvolgere ogni volta da questo curioso raduno. Uomini, donne e ragazzi di ogni età.
I partecipanti partono solitamente dalla metro di Brooklyn Bridge City Hall con il treno della linea 6 delle 5 di mattina e si spostano in gruppi da 25 elementi da una stazione all’altra. Solo quattro le regole per partecipare: non indossare pantaloni o gonne, avere le mutande, comportarsi come viaggiatori qualunque e, se qualcuno chiede spiegazioni, rispondere dicendo solamente «Today I forgot my pants» («Oggi ho dimenticato i pantaloni»). L’iniziativa, che riscontra sempre un grande risalto sulla stampa americana, è partita nel 2002. L'unica nota stonata di questa bizzarra inziativa sta nel fatto che, ogni anno, diversi partecipanti vengono fermati e decine sono gli arrestati dalla polizia con l’accusa di «atti osceni in luogo pubblico».
Nulla di serio, ma...ci piacerebbe ricordare ai tutori dell'Ordine Pubblico che c'è di peggio in giro. O no?



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi