• /
  • news
  • /
  • Nel 2016 buttati al vento quasi 600 mln per il traffico congestionato

Nel 2016 buttati al vento quasi 600 mln per il traffico congestionato


Tags: Curiosità

TomTom Telematics: il tempo perso per gli spostamenti urbani genera perdite milionarie per le aziende

Ogni ingorgo generato in città che coinvolga mezzi in viaggio per lavoro, causa una perdita di denaro per le aziende a cui si riferiscono. Questo emerge da una ricerca di TomTom Telematics dell'anno scorso: ogni anno le Aziende perdono quasi 600 milioni di euro a causa del tempo e dei ritardi causati dal forte traffico urbano. Solo a Roma le perdite si attestano sui 200 milioni di euro all'anno, calcolate su un parco veicoli commercili di circa 675mila unità.
Percentualmente, il tempo perso in strada dai veicoli adibiti al trasporto merci oppure utilizzati dalle Aziende per lo spostamento dei propri dipendenti varia dal 43% di Palermo fino al 25% di Torino, con una stima di svariati milioni che potevano essere risparmiati se le condizioni del traffico congestionato non ci fossero state. 

Fonte foto: Roma Today 



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi