• /
  • news
  • /
  • Multato dai Vigili, li fotografa in auto senza cinture di sicurezza

Multato dai Vigili, li fotografa in auto senza cinture di sicurezza


Tags: Curiosità

Se la legge è uguale per tutti, allora lo è anche per le Forze dell'Ordine. Nulla da eccepire.

Singolare protesta di un uomo di Pescara contro i vigili che gli hanno tolto tutti i punti della patente. L’automobilista li ha fotografati “in flagrante” mentre guidano senza cintura di sicurezza. Non contento, l'uomo ha deciso poi di promuovere una raccolta di firme tra i concittadini chiendendo se ritenessero giusto che la Polizia Municipale non rispettasse il codice della strada sulle proprie vetture. Il documento è stato poi consegnato all’amministrazione comunale per le debite considerazioni.
Nella sua azione civica l’uomo ha coinvolto anche il sindaco Luciano D’Alfonso chiedendogli un giudizio sul comportamento dei Vigili. 

Le rimostranze non risparmiano neppure una vena d’ironia. A fianco al banchetto che ha sistemato per la raccolta firme, l’uomo ha sistemato un vecchio ed irriverente vespasiano, riportando sopra lo slogan dell’Amministrazione Civica, “Pescara vicina”.
Chiara allusione al tipo di vicinanza nei confronti dei soli “bisogni (corporali, n.d.r.)dei cittadini”.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi