• /
  • news
  • /
  • Motori: quando la creatività supera la realtà

Motori: quando la creatività supera la realtà


Tags: Curiosità

Le stranezze inventate nel mondo dei motori

La passione per i motori è qualcosa inspiegabile, è un amore profondo che inebria grandi e piccoli senza distinzione. Come ogni passione, ai motori si dedica gran parte del tempo libero e i più creativi riescono a inventare dei prototipi del tutto inusuali, ma pieni di fascino. Vediamo insieme alcune delle invenzioni più stravaganti ideati negli anni:

Nella gara delle Red Bull soap box race, l'elemento fondamentale è lo spirito creativo che dà forme e colori alla carrozzeria. Si tratta di una gara ecologica, i veicoli non sono dotati di motori, ma sfruttano la forza di gravità gettandosi a tutta velocità dalle strade in pendenza. Se non le avete mai viste vi state perdendo qualcosa di veramente eccezionale!

"Perdi il vizio”, è questo il motto che decora la carrozzeria dell’ultimo "bolide" di Kanaboyina Sudhakar, designer di motociclette indiano, per la lotta contro il fumo.

Venezia non sarebbe più la stessa se al posto dei vaporetti e delle gondole ci trovassimo automobili galleggianti: una Triumph Herald del 1961 che in acqua sfiora i 15 km/h.

 

La Ghost Car, una Pontiac Deluxe Six del 1939 prodotta da General Motors e dall'azienda chimica Rohm & Haas,  ha la carrozzeria di plexiglass, ed è la prima auto trasparente mai realizzata negli Stati Uniti.



Articoli correlati

Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi


La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi