• /
  • news
  • /
  • Motori: quando la creatività supera la realtà

Motori: quando la creatività supera la realtà


Tags: Curiosità

Le stranezze inventate nel mondo dei motori

La passione per i motori è qualcosa inspiegabile, è un amore profondo che inebria grandi e piccoli senza distinzione. Come ogni passione, ai motori si dedica gran parte del tempo libero e i più creativi riescono a inventare dei prototipi del tutto inusuali, ma pieni di fascino. Vediamo insieme alcune delle invenzioni più stravaganti ideati negli anni:

Chi non ha mai pensato di attaccare un’automobile ai propri baffi? Di certo alla fiera di Pushkar, nello stato desertico di Rajasthan in India, cose come queste fanno parte della normalità.

Donne, preferiscono le scarpe al posto di una bella automobile! E allora Marikina, nelle Filippine, è il posto adatto a loro perché il governo ha stanziato una somma di denaro per mettere a punto una scarpa col tacco motorizzata che fa il giro della città a scopi promozionali.

Presentata alla 20a edizione della Biennale di San Paolo in Brasile, l’artista austriaco Leo Schatzl, ha presentato la sua opera intitolata “Autorotation”, nome che indica la libera rotazione delle ruote dell'auto sospesa nel vuoto.

Quanti colori e tipologie di Mini conoscete? Serge Porcher, vi farebbe vedere, pieno di orgoglio, la sua Mini con una splendida mise di denim da lui stesso disegnata.

 

Le stranezze non finiscono qui…



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi