• /
  • news
  • /
  • Motori: quando la creatività supera la realtà

Motori: quando la creatività supera la realtà


Tags: Curiosità

Le stranezze inventate nel mondo dei motori

La passione per i motori è qualcosa inspiegabile, è un amore profondo che inebria grandi e piccoli senza distinzione. Come ogni passione, ai motori si dedica gran parte del tempo libero e i più creativi riescono a inventare dei prototipi del tutto inusuali, ma pieni di fascino. Vediamo insieme alcune delle invenzioni più stravaganti ideati negli anni:

Avete presente quando organizzate la “partenza intelligente” per le vacanze e finite puntualmente imbottigliati nel traffico per ore? Per evitare scomode attese, vi presentiamo l’auto più confortevole del mondo: comparsa alla manifestazione "Lowrider Experience" svoltasi a Los Angeles, dai disegni bizzarri e dagli accessori fuori dal comune come sedili che sembrano poltrone e moquette morbida su tutta la vettura, una vero salotto di classe che ci porterà a destinazione.

Il Motor Show a Bologna lo conosciamo bene, ma cosa succede se si dedica un’itera fiera dell’automobile alle star e ai film hollywoodiani? L’Hollywood Motor Show, evento nato a Seoul, in Korea, è una grande esposizione di macchine originali o ricostruite comparse sui set dei film più famosi dove se ne vedono tante di strane vetture!

Mai stati sui “Muri della Morte”? Altissime pareti circolari, sfruttate come piste da corsa da impavidi professionisti a bordo di auto o moto.

Sudhakar Yadav, un designer indiano che progetta automobili molto particolari, ha creato l’auto a forma di mazza da cricket, capace di viaggiare a una velocità di 60 chilometri orari

 

Le stranezze non finiscono qui…



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi