• /
  • news
  • /
  • Motori: quando la creatività supera la realtà

Motori: quando la creatività supera la realtà


Tags: Curiosità

Le stranezze inventate nel mondo dei motori

La passione per i motori è qualcosa inspiegabile, è un amore profondo che inebria grandi e piccoli senza distinzione. Come ogni passione, ai motori si dedica gran parte del tempo libero e i più creativi riescono a inventare dei prototipi del tutto inusuali, ma pieni di fascino. Vediamo insieme alcune delle invenzioni più stravaganti ideati negli anni:

Per gli amanti del maggiolino, che ne pensate di un maggiolino tutto di legno? Dopo 50mila pezzi di quercia e due anni di lavoro, l’ha costruito un 71enne bosniaco nel suo garage nei pressi di Banja Luca.

Riciclare è importante, lo sa bene un 47enne cinese che ha costruito una curiosa quattroruote “riciclando” pezzi di altre auto. Totalmente funzionante, raggiunge la ragguardevole velocità di 60 km/h!

Si chiama Armadillo-T ma non è un animale! Si tratta di un’auto pieghevole progettata dall’istituto di scienze e tecnologie avanzate di Daejon nella Corea del Sud. Il veicolo elettrico, si comanda attraverso uno smartphone ed è possibile “ripiegarla” per posteggiarla anche dove lo spazio c’è con un semplice touch sullo schermo del telefono.

Sembra un’astronave, ma non lo è. Uscita da un film di fantascienza anni ’70, è un triciclo elettrico di nome Aptera che prometteva di percorrere 200 chilometri con un “pieno” di 5 ore di ricarica.

Le stranezze non finiscono qui…



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi