• /
  • news
  • /
  • Motori: quando la creatività supera la realtà

Motori: quando la creatività supera la realtà


Tags: Curiosità

Le stranezze inventate nel mondo dei motori

La passione per i motori è qualcosa inspiegabile, è un amore profondo che inebria grandi e piccoli senza distinzione. Come ogni passione, ai motori si dedica gran parte del tempo libero e i più creativi riescono a inventare dei prototipi del tutto inusuali, ma pieni di fascino. Vediamo insieme alcune delle invenzioni più stravaganti ideati negli anni:

Per gli amanti del maggiolino, che ne pensate di un maggiolino tutto di legno? Dopo 50mila pezzi di quercia e due anni di lavoro, l’ha costruito un 71enne bosniaco nel suo garage nei pressi di Banja Luca.

Riciclare è importante, lo sa bene un 47enne cinese che ha costruito una curiosa quattroruote “riciclando” pezzi di altre auto. Totalmente funzionante, raggiunge la ragguardevole velocità di 60 km/h!

Si chiama Armadillo-T ma non è un animale! Si tratta di un’auto pieghevole progettata dall’istituto di scienze e tecnologie avanzate di Daejon nella Corea del Sud. Il veicolo elettrico, si comanda attraverso uno smartphone ed è possibile “ripiegarla” per posteggiarla anche dove lo spazio c’è con un semplice touch sullo schermo del telefono.

Sembra un’astronave, ma non lo è. Uscita da un film di fantascienza anni ’70, è un triciclo elettrico di nome Aptera che prometteva di percorrere 200 chilometri con un “pieno” di 5 ore di ricarica.

Le stranezze non finiscono qui…



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi