• /
  • news
  • /
  • Motori: quando la creatività supera la realtà

Motori: quando la creatività supera la realtà


Tags: Curiosità

Le stranezze inventate nel mondo dei motori

La passione per i motori è qualcosa inspiegabile, è un amore profondo che inebria grandi e piccoli senza distinzione. Come ogni passione, ai motori si dedica gran parte del tempo libero e i più creativi riescono a inventare dei prototipi del tutto inusuali, ma pieni di fascino. Vediamo insieme alcune delle invenzioni più stravaganti ideati negli anni:

Chi non ha mai pensato di attaccare un’automobile ai propri baffi? Di certo alla fiera di Pushkar, nello stato desertico di Rajasthan in India, cose come queste fanno parte della normalità.

Donne, preferiscono le scarpe al posto di una bella automobile! E allora Marikina, nelle Filippine, è il posto adatto a loro perché il governo ha stanziato una somma di denaro per mettere a punto una scarpa col tacco motorizzata che fa il giro della città a scopi promozionali.

Presentata alla 20a edizione della Biennale di San Paolo in Brasile, l’artista austriaco Leo Schatzl, ha presentato la sua opera intitolata “Autorotation”, nome che indica la libera rotazione delle ruote dell'auto sospesa nel vuoto.

Quanti colori e tipologie di Mini conoscete? Serge Porcher, vi farebbe vedere, pieno di orgoglio, la sua Mini con una splendida mise di denim da lui stesso disegnata.

 

Le stranezze non finiscono qui…



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi