• /
  • news
  • /
  • Motori: quando la creatività supera la realtà

Motori: quando la creatività supera la realtà


Tags: Curiosità

Le stranezze inventate nel mondo dei motori

La passione per i motori è qualcosa inspiegabile, è un amore profondo che inebria grandi e piccoli senza distinzione. Come ogni passione, ai motori si dedica gran parte del tempo libero e i più creativi riescono a inventare dei prototipi del tutto inusuali, ma pieni di fascino. Vediamo insieme alcune delle invenzioni più stravaganti ideati negli anni:

Avete presente quando organizzate la “partenza intelligente” per le vacanze e finite puntualmente imbottigliati nel traffico per ore? Per evitare scomode attese, vi presentiamo l’auto più confortevole del mondo: comparsa alla manifestazione "Lowrider Experience" svoltasi a Los Angeles, dai disegni bizzarri e dagli accessori fuori dal comune come sedili che sembrano poltrone e moquette morbida su tutta la vettura, una vero salotto di classe che ci porterà a destinazione.

Il Motor Show a Bologna lo conosciamo bene, ma cosa succede se si dedica un’itera fiera dell’automobile alle star e ai film hollywoodiani? L’Hollywood Motor Show, evento nato a Seoul, in Korea, è una grande esposizione di macchine originali o ricostruite comparse sui set dei film più famosi dove se ne vedono tante di strane vetture!

Mai stati sui “Muri della Morte”? Altissime pareti circolari, sfruttate come piste da corsa da impavidi professionisti a bordo di auto o moto.

Sudhakar Yadav, un designer indiano che progetta automobili molto particolari, ha creato l’auto a forma di mazza da cricket, capace di viaggiare a una velocità di 60 chilometri orari

 

Le stranezze non finiscono qui…



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi