• /
  • news
  • /
  • Motori: patrimonio in rete grazie a Motor Web Museum

Motori: patrimonio in rete grazie a Motor Web Museum


Tags: Curiosità

Piattaforma Web mette in Rete l'Italia legata ai motori

Dal punto di vista dei motori, il nostro Bel Paese vanta una storia importante. Dalla produzione al Design fino ad arrivare ai piloti, l'Italia ha molto da raccontare. E grazie al web, da Luglio 2017 nasce una nuova piattaforma che si chiama Motor Web Museum, che permetterà un viaggio virtuale nel mondo dei motori attraverso la scoperta della storia dei motori in Italia.
Un patrimonio immenso, arricchito da indicazioni preziose sui luoghi del territorio, sulle offerte gastronomiche e sui persorsi turistici legati al mondo dei motori.
Patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali, l'iniziativa vuole valorizzare i centri della motoristica nazionale, e fa parte del progetto ''Rete Nazionale Città di Motori'' che coinvolge 26 comuni, 2 province (Modena e Pisa), 2 associazioni e 3 musei: il Museo Ferrari di Maranello, la Fondazione Museo Piaggio Onlus e la Fondazione Museo dell'Aeronautica - Volandia. 



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi