• /
  • news
  • /
  • Motori: patrimonio in rete grazie a Motor Web Museum

Motori: patrimonio in rete grazie a Motor Web Museum


Tags: Curiosità

Piattaforma Web mette in Rete l'Italia legata ai motori

Dal punto di vista dei motori, il nostro Bel Paese vanta una storia importante. Dalla produzione al Design fino ad arrivare ai piloti, l'Italia ha molto da raccontare. E grazie al web, da Luglio 2017 nasce una nuova piattaforma che si chiama Motor Web Museum, che permetterà un viaggio virtuale nel mondo dei motori attraverso la scoperta della storia dei motori in Italia.
Un patrimonio immenso, arricchito da indicazioni preziose sui luoghi del territorio, sulle offerte gastronomiche e sui persorsi turistici legati al mondo dei motori.
Patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali, l'iniziativa vuole valorizzare i centri della motoristica nazionale, e fa parte del progetto ''Rete Nazionale Città di Motori'' che coinvolge 26 comuni, 2 province (Modena e Pisa), 2 associazioni e 3 musei: il Museo Ferrari di Maranello, la Fondazione Museo Piaggio Onlus e la Fondazione Museo dell'Aeronautica - Volandia. 



Articoli correlati

Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi


La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi