• /
  • news
  • /
  • Motori: patrimonio in rete grazie a Motor Web Museum

Motori: patrimonio in rete grazie a Motor Web Museum


Tags: Curiosità

Piattaforma Web mette in Rete l'Italia legata ai motori

Dal punto di vista dei motori, il nostro Bel Paese vanta una storia importante. Dalla produzione al Design fino ad arrivare ai piloti, l'Italia ha molto da raccontare. E grazie al web, da Luglio 2017 nasce una nuova piattaforma che si chiama Motor Web Museum, che permetterà un viaggio virtuale nel mondo dei motori attraverso la scoperta della storia dei motori in Italia.
Un patrimonio immenso, arricchito da indicazioni preziose sui luoghi del territorio, sulle offerte gastronomiche e sui persorsi turistici legati al mondo dei motori.
Patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali, l'iniziativa vuole valorizzare i centri della motoristica nazionale, e fa parte del progetto ''Rete Nazionale Città di Motori'' che coinvolge 26 comuni, 2 province (Modena e Pisa), 2 associazioni e 3 musei: il Museo Ferrari di Maranello, la Fondazione Museo Piaggio Onlus e la Fondazione Museo dell'Aeronautica - Volandia. 



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi