• /
  • news
  • /
  • Motori: patrimonio in rete grazie a Motor Web Museum

Motori: patrimonio in rete grazie a Motor Web Museum


Tags: Curiosità

Piattaforma Web mette in Rete l'Italia legata ai motori

Dal punto di vista dei motori, il nostro Bel Paese vanta una storia importante. Dalla produzione al Design fino ad arrivare ai piloti, l'Italia ha molto da raccontare. E grazie al web, da Luglio 2017 nasce una nuova piattaforma che si chiama Motor Web Museum, che permetterà un viaggio virtuale nel mondo dei motori attraverso la scoperta della storia dei motori in Italia.
Un patrimonio immenso, arricchito da indicazioni preziose sui luoghi del territorio, sulle offerte gastronomiche e sui persorsi turistici legati al mondo dei motori.
Patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali, l'iniziativa vuole valorizzare i centri della motoristica nazionale, e fa parte del progetto ''Rete Nazionale Città di Motori'' che coinvolge 26 comuni, 2 province (Modena e Pisa), 2 associazioni e 3 musei: il Museo Ferrari di Maranello, la Fondazione Museo Piaggio Onlus e la Fondazione Museo dell'Aeronautica - Volandia. 



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi