• /
  • news
  • /
  • Moto Guzzi: un fascino che riaccende i motori per la 96esima volta

Moto Guzzi: un fascino che riaccende i motori per la 96esima volta


Tags: Curiosità

Da Mandello del Lario annunciano: sarà l'evento a due ruote più importante d'Italia

Quando diciamo Guzzi, diciamo fascino. Fascino senza tempo. E da Mandello del Lario lo sanno bene, tanto da sbilanciarsi nell'affermare che il prossimo motoraduno del Costruttore lombardo sarà l'evento su due ruote più importante d'Italia. Affermazioni che lasciano presupporre un evento (il 96esimo raduno dall'8 al 10 Settembre p.v.) ricco di sorprese e nuove iniziative.
A farsi carico di un simile entusiasmo è il Presidente del Comitato Motoraduno Internazionale, Riccardo Fasoli, che dal palco del Teatro De Andrè di Mandello mette in fibrillazione tutti i guzzisti con le novità in programma a Settembre tra cui la realizzazione di un'Area Mototurismo e l'istituzione del Contest Special.
La prima si  propone di dare risalto agli esemplari Guzzi più rappresentativi che hanno fatto la storia. Mentre il Contest Special sarà un concorso dedicato alla moto Special più bella realizzata da un privato. Per l'occasione, giuria d'eccezione capitanata da Bruno Scola e da un rappresentante per ogni Motoclub iscritto nel Comitato.
Il tutto condito dalle consuete mirabolanti acrobazie dei motociclisti volanti che si esibiranno nel famoso "muro della morte", che daranno risalto alle qualità tecniche dei migliori piloti.
Oltre a ciò, presenti anche un'area dedicata alla customizzazione delle vetture ed un'area riservata alle moto storiche.
In programma anche la seconda edizione della gara di regolarità Motoaquila, la passerella di bellezze che parteciperanno a ''Modelle e motori'' e l'animazione musicale curata per l'occasione da Virgin Radio. Da ultimo ma non per importanza, la lotteria dell'evento vedrà come primo premio una splendida Moto Guzzi V7 allestita dalla concessionaria locale.
Ogni ulteriore novità che dovesse aggiungersi da qui a Settembre al già nutrito programma, sarà postata nella pagina Facebook dedicata al 96mo Motoraduno Città della Moto Guzzi.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi