• /
  • news
  • /
  • Moto Guzzi: un fascino che riaccende i motori per la 96esima volta

Moto Guzzi: un fascino che riaccende i motori per la 96esima volta


Tags: Curiosità

Da Mandello del Lario annunciano: sarà l'evento a due ruote più importante d'Italia

Quando diciamo Guzzi, diciamo fascino. Fascino senza tempo. E da Mandello del Lario lo sanno bene, tanto da sbilanciarsi nell'affermare che il prossimo motoraduno del Costruttore lombardo sarà l'evento su due ruote più importante d'Italia. Affermazioni che lasciano presupporre un evento (il 96esimo raduno dall'8 al 10 Settembre p.v.) ricco di sorprese e nuove iniziative.
A farsi carico di un simile entusiasmo è il Presidente del Comitato Motoraduno Internazionale, Riccardo Fasoli, che dal palco del Teatro De Andrè di Mandello mette in fibrillazione tutti i guzzisti con le novità in programma a Settembre tra cui la realizzazione di un'Area Mototurismo e l'istituzione del Contest Special.
La prima si  propone di dare risalto agli esemplari Guzzi più rappresentativi che hanno fatto la storia. Mentre il Contest Special sarà un concorso dedicato alla moto Special più bella realizzata da un privato. Per l'occasione, giuria d'eccezione capitanata da Bruno Scola e da un rappresentante per ogni Motoclub iscritto nel Comitato.
Il tutto condito dalle consuete mirabolanti acrobazie dei motociclisti volanti che si esibiranno nel famoso "muro della morte", che daranno risalto alle qualità tecniche dei migliori piloti.
Oltre a ciò, presenti anche un'area dedicata alla customizzazione delle vetture ed un'area riservata alle moto storiche.
In programma anche la seconda edizione della gara di regolarità Motoaquila, la passerella di bellezze che parteciperanno a ''Modelle e motori'' e l'animazione musicale curata per l'occasione da Virgin Radio. Da ultimo ma non per importanza, la lotteria dell'evento vedrà come primo premio una splendida Moto Guzzi V7 allestita dalla concessionaria locale.
Ogni ulteriore novità che dovesse aggiungersi da qui a Settembre al già nutrito programma, sarà postata nella pagina Facebook dedicata al 96mo Motoraduno Città della Moto Guzzi.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi