• /
  • news
  • /
  • Mille Miglia 2017

Mille Miglia 2017


Tags: Curiosità - Auto d'epoca

Prima giornata dell’edizione del 2017

Il 18 maggio è iniziata ufficialmente la novantesima edizione della celebre competizione che gira l’Italia: le Mille Miglia. La manifestazione attraverserà 7 regioni, ben oltre 200 comuni italiani e la Repubblica di San Marino, arrivando alla sua conclusione il 21 maggio. Il programma prevede la partecipazione di 450 automobili con equipaggi provenienti dai 5 continenti, un totale di 39 paesi a prenderne parte. I veicoli della corsa più bella del mondo hanno messo in moto alle 14:30 in viale Venezia a Brescia seguendo il cammino delle tapper verso Padova e Roma per concludere la giornata a Parma. Le auto sono le protagoniste numero uno dell’evento, ma come ogni anno ci sono dei personaggi noti che si dilettano a girare l’Italia nelle fantastiche vetture; quest’anno troviamo: il numero uno della scuderia Mercedes di Formula1 Toto Wolff, i campioni Arturo Merzario, Jean- Pierre Jarier, Jochen Mass e Adrian Sutil, e la star della cucina Joe Bastianich. A colorare la manifestazione con un tocco femminile ci saranno Jodie Kidd, Cristina Chiabotto e Diletta Leotta

 

Le automobili sono arrivate a Padova in serata e la classifica della prima giornata è la seguente: primo posto per Andrea Vesco e Andrea Guerrini (Alfa Romeo A1750 del 1931), secondo posto per Luca Patron e Massimo Casale (OM 665 Suberba 2000) e terzo posto per Juan Tonconogy con Guillermo Berisso (Bugatti Type 40 del 1927).



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi