• /
  • news
  • /
  • MICROLINO: DAL PASSATO, UNO SGUARDO SUL FUTURO CHE PARTE DA TORINO

MICROLINO: DAL PASSATO, UNO SGUARDO SUL FUTURO CHE PARTE DA TORINO


Tags:

A settembre parte la produzione della microcar ispirata alla mitica Isetta, frutto di una joint venture tra la piemontese Cecomp e la svizzera Mirco Mobility Sistem.

 

Solo cinque esemplari fino all’omologazione realizzati dalla Cecomp,  in joint venture con la svizzera Micro Mobility Sistem, titolare del marchio, che diventeranno 3000 nel 2022 e il doppio nell’anno successivo

Omologata come «quadriciclo pesante», la Microlino potrà essere guidata già a 16 anni con patente B1 e se la sua storia inizia nel 2016, quando l’azienda svizzera, specializzata in monopattini, ne annuncia l’arrivo, parte da molto prima perché nelle forme ricorda molto da vicino la mitica Isetta, prodotta dal 1953 al 1956 dalla Iso di Bresso e poi, fino al 1962, dalla Bmv.

Un design molto particolare che nel 2020 viene perfezionato portando la microcar a una forma più “automobilistica”: le sue dimensioni aumentano un po’ e, di conseguenza, l’abitacolo diventa più spazioso, ma mantiene l’accesso frontale che contraddistingueva l’Isetta.

Dotata di un motore elettrico efficiente, che raggiunge i 200 km di autonomia, la Microlino aspira a essere protagonista della mobilità sostenibile di un particolarmente prossimo futuro.




Articoli correlati

1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


La gamma FIAT sarà composta solo da auto elettriche nel 2030


10/06/2021

FIAT prima o poi diventerà un marchio 100% elettrico. Lo stesso Olivier Francois, massimo dirigente Fiat Brand Global, ha annunciato che nel 2030 la gamma FIAT sarà composta esclusivamente da auto elettriche.

Olivier Francois, dirigente Fiat Brand Global, annuncia che nel 2030 la gamma FIAT sarà composta esclusivamente da auto elettriche......


Leggi


Nuova etichettatura pneumatici da maggio 2021


07/06/2021

Il nuovo regolamento sull'etichettatura dei pneumatici che entrerà in vigore a partire da maggio 2021 è stato approvato dal Parlamento europeo e mira a offrire maggiori informazioni al consumatore con un design chiaro e visivo, sebbene incorpori anche altre novità che hanno obiettivi diversi.

Da maggio 2021 entrerá in vigore il nuovo regolamento europeo sull'etichettatura pneumatici. Vediamo cosa cambierá...


Leggi