• /
  • news
  • /
  • MICROLINO: DAL PASSATO, UNO SGUARDO SUL FUTURO CHE PARTE DA TORINO

MICROLINO: DAL PASSATO, UNO SGUARDO SUL FUTURO CHE PARTE DA TORINO


Tags:

A settembre parte la produzione della microcar ispirata alla mitica Isetta, frutto di una joint venture tra la piemontese Cecomp e la svizzera Mirco Mobility Sistem.

 

Solo cinque esemplari fino all’omologazione realizzati dalla Cecomp,  in joint venture con la svizzera Micro Mobility Sistem, titolare del marchio, che diventeranno 3000 nel 2022 e il doppio nell’anno successivo

Omologata come «quadriciclo pesante», la Microlino potrà essere guidata già a 16 anni con patente B1 e se la sua storia inizia nel 2016, quando l’azienda svizzera, specializzata in monopattini, ne annuncia l’arrivo, parte da molto prima perché nelle forme ricorda molto da vicino la mitica Isetta, prodotta dal 1953 al 1956 dalla Iso di Bresso e poi, fino al 1962, dalla Bmv.

Un design molto particolare che nel 2020 viene perfezionato portando la microcar a una forma più “automobilistica”: le sue dimensioni aumentano un po’ e, di conseguenza, l’abitacolo diventa più spazioso, ma mantiene l’accesso frontale che contraddistingueva l’Isetta.

Dotata di un motore elettrico efficiente, che raggiunge i 200 km di autonomia, la Microlino aspira a essere protagonista della mobilità sostenibile di un particolarmente prossimo futuro.




Articoli correlati

Le vendite di auto elettriche e ibride salgono a livelli record...


13/09/2021

Cresce soprattuttto la domanda di ibridi plug-in, di cui il 180% in più è stato acquistato finora quest'anno.

La vendita delle auto elettriche aumenta sempre di piú. ...


Leggi


L'Italia chiede all'UE che Ferrari e Lamborghini possano...


09/09/2021

Le auto alimentate da combustibili fossili andranno a sparire. Bruxelles ha proposto come scadenza per questo il 2035.

L'Italia chiede all'UE che le case automobilistiche superlusso possano vendere auto a combustibile anche dal 2035...


Leggi


Arriva il Michelin CrossClimate 2, il pneumatico per tutto l'anno


05/09/2021

Sei anni dopo il suo lancio in Europa arriva la seconda generazione di pneumatici Michelin CrossClimate, un punto di riferimento nel segmento All Season per le loro elevate prestazioni su asciutto, bagnato e neve. Questo consente di utilizzare CrossClimate quando sono obbligatori gli pneumatici invernali o le catene.

Arrivano i nuovi pneumatici crossClimate2, adatti a tutte le stagioni...


Leggi