• /
  • news
  • /
  • MICROLINO: DAL PASSATO, UNO SGUARDO SUL FUTURO CHE PARTE DA TORINO

MICROLINO: DAL PASSATO, UNO SGUARDO SUL FUTURO CHE PARTE DA TORINO


Tags:

A settembre parte la produzione della microcar ispirata alla mitica Isetta, frutto di una joint venture tra la piemontese Cecomp e la svizzera Mirco Mobility Sistem.

 

Solo cinque esemplari fino all’omologazione realizzati dalla Cecomp,  in joint venture con la svizzera Micro Mobility Sistem, titolare del marchio, che diventeranno 3000 nel 2022 e il doppio nell’anno successivo

Omologata come «quadriciclo pesante», la Microlino potrà essere guidata già a 16 anni con patente B1 e se la sua storia inizia nel 2016, quando l’azienda svizzera, specializzata in monopattini, ne annuncia l’arrivo, parte da molto prima perché nelle forme ricorda molto da vicino la mitica Isetta, prodotta dal 1953 al 1956 dalla Iso di Bresso e poi, fino al 1962, dalla Bmv.

Un design molto particolare che nel 2020 viene perfezionato portando la microcar a una forma più “automobilistica”: le sue dimensioni aumentano un po’ e, di conseguenza, l’abitacolo diventa più spazioso, ma mantiene l’accesso frontale che contraddistingueva l’Isetta.

Dotata di un motore elettrico efficiente, che raggiunge i 200 km di autonomia, la Microlino aspira a essere protagonista della mobilità sostenibile di un particolarmente prossimo futuro.




Articoli correlati

8 Segreti per Noleggiare un'auto Economica a Roma


18/03/2024

Stai pianificando un viaggio nella capitale italiana e vuoi esplorare le sue infinite bellezze ottimizzando il tuo budget? Ecco gli 8 segreti per noleggiare un'auto economica a Roma grazie ad autonoleggio.it!

Stai pianificando un viaggio nella capitale italiana e vuoi esplorare le sue infinite bellezze ottimizzando il tuo budget? Ecco gli 8 segreti per noleggiare un'auto economica a Roma grazie ad autonoleggio.it!...


Leggi


Come noleggiare un’auto a Monza risparmiando con...


08/03/2024

Scopri come noleggiare l'auto ideale a Monza. Trova le migliori offerte per veicoli con e senza carta di credito!

Scopri come noleggiare l'auto ideale a Monza. Trova le migliori offerte per veicoli con e senza carta di credito! ...


Leggi


Noleggio Auto a Pisa: Le Risposte alle Vostre Domande


01/03/2024

Scopri come noleggiare l'auto perfetta a Pisa con la nostra guida completa. Trova le migliori offerte per veicoli con e senza carta di credito, e preparati ad esplorare Pisa in totale libertà!

Scopri come noleggiare l'auto perfetta a Pisa con la nostra guida completa. Trova le migliori offerte veicoli con e senza carta di credito, e preparati ad esplorare Pisa in totale libertà! ...


Leggi