• /
  • news
  • /
  • Mese di Gennaio in salita per la vendita dell'usato di auto e moto

Mese di Gennaio in salita per la vendita dell'usato di auto e moto


Tags: Curiosità

Un Gennaio difficile per il settore dell'usato di auto e moto. Di seguito alcuni dati

Una partenza tutta in salita quella che registra il mercato vendite italiano dell'usato di auto e moto per il mese di Gennaio 2017.
Calano i passaggi di proprietà delle automobili, al netto delle minivolture - cioè i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale - che chiudono il primo mese dell'anno con un incremento mensile del 9,8% che nei fatti corrisponde ad una flessione dello 0,7% in termini di media giornaliera rispetto all'anno passato. Per capire, su 100 autovetture nuove  vendute nel primo mese del 2017,  l'analisi statistica realizzata dall'Automobile Club d'Italia sui dati del PRA afferma che ne sono state vendute 149 usate (dati tiportati sul mensile Auto-Trend).
Diminuzione più evidente per i passaggi di proprietà dei motocicli, i quali - depurati dalle minivolture - hanno fatto registrare una variazione mensile negativa del 6,6%, che si spinge a -15,5% in termini di media giornaliera.
Per ciò che concerne i veicoli in generale, sempre al netto delle minivolture, a fronte di un aumento dei passaggi di proprietà del 7,3% rispetto a gennaio 2016, la media giornaliera evidenzia una contrazione mensile del 2,9% .
Non sarà forse che il fantasma del meccanico ci fa propendere verso il mercato del nuovo garantito?

 



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi