• /
  • news
  • /
  • Mercato dell'auto: gli italiani sognano quelle di lusso o le estere. Ma comprano Fiat

Mercato dell'auto: gli italiani sognano quelle di lusso o le estere. Ma comprano Fiat


Tags: Curiosità

Analisi sulle ricerche online fatte dagli utenti del web

Che gli italiani siano un po nazionalisti lo sappiamo. E anche quando devono acquistare un auto, la loro preferenza va alla FIAT che resta la marca di automobili più venduta nel primo trimestre del 2017 (21,7% delle nuove immatricolazioni).
Ma è anche vero che siamo dei sognatori, al punto che i siti di auto più visionati sono quelli delle supercar tipo Lamborghini, Maserati, Porsche, Ferrari, etc.. Questo anche perchè l'online è diventato un importante canale per l'acquisto di una vettura, forte della veloce e semplice fruizione che gli utenti possono praticare nel grande panorama che offre il mercato dell'auto.
Anche le auto straniere più accessibili ai portafogli sono molto gettonate nelle consultazioni in rete. Case automobilistiche tedesche e francesi ma anche asiatiche spopolano tra gli utenti del web, ponendosi in testa alle classifiche delle auto più viste nei portali del web.
Insomma.. sogniamo di sconfinare oltre confine, ma la realtà e l'amor patrio ci riporta a scegliere, infine, proprio la Casa automobilistica italiana per eccellenza: la FIAT. E forse è questa nostra capacità di restare con i piedi per terra che ci ha aiutato a risollevarci spesso dalle difficoltà economiche di cui il nostro bel Paese si è trovato spesso a dover tenere conto. Continuiamo così!



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi