• /
  • news
  • /
  • Mercato dell'auto: gli italiani sognano quelle di lusso o le estere. Ma comprano Fiat

Mercato dell'auto: gli italiani sognano quelle di lusso o le estere. Ma comprano Fiat


Tags: Curiosità

Analisi sulle ricerche online fatte dagli utenti del web

Che gli italiani siano un po nazionalisti lo sappiamo. E anche quando devono acquistare un auto, la loro preferenza va alla FIAT che resta la marca di automobili più venduta nel primo trimestre del 2017 (21,7% delle nuove immatricolazioni).
Ma è anche vero che siamo dei sognatori, al punto che i siti di auto più visionati sono quelli delle supercar tipo Lamborghini, Maserati, Porsche, Ferrari, etc.. Questo anche perchè l'online è diventato un importante canale per l'acquisto di una vettura, forte della veloce e semplice fruizione che gli utenti possono praticare nel grande panorama che offre il mercato dell'auto.
Anche le auto straniere più accessibili ai portafogli sono molto gettonate nelle consultazioni in rete. Case automobilistiche tedesche e francesi ma anche asiatiche spopolano tra gli utenti del web, ponendosi in testa alle classifiche delle auto più viste nei portali del web.
Insomma.. sogniamo di sconfinare oltre confine, ma la realtà e l'amor patrio ci riporta a scegliere, infine, proprio la Casa automobilistica italiana per eccellenza: la FIAT. E forse è questa nostra capacità di restare con i piedi per terra che ci ha aiutato a risollevarci spesso dalle difficoltà economiche di cui il nostro bel Paese si è trovato spesso a dover tenere conto. Continuiamo così!



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi