• /
  • news
  • /
  • L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?

L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


Tags: Curiosità

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sogni ad occhi aperti auto, moto, corse... è molto probabile che lo fai anche mentre dormi. Soprattutto se lo fai in un hotel come questo, con camere dedicati al mondo dell'auto in tutte le sue sfaccettature.

Si chiama V8 Hotel ed è a Böblingen (Germania), a sud-ovest di Stoccarda. Il primo edificio è stato costruito negli anni '20 e il secondo nel 2018. Entrambi sono pensati per essere molto più di un alloggio per trascorrere qualche notte, qui ci si ritrova nel paradiso dell'automobilista!

Questo è il V8 Hotel, e ha alle spalle una storia molto particolare, poiché in origine era una torre di controllo. Sì, è vero, poiché dove attualmente si trova "MotorWorld" era il vecchio aeroporto di Böblingen, noto anche come aeroporto di Württemberg, costruito nel 1915.


Questo aeroporto fu preso anni dopo dai nazisti per uso militare, ma la torre di controllo è sopravvissuta al passare degli anni, e oggi è diventata una mecca per tutti gli appassionati di motori come uno degli hotel più visitati al mondo. Ora la vecchia pista di decollo dell'aeroporto è un lago artificiale e il V8 Hotel è dotato di palestra, sala benessere, birreria, ristorante italiano, tutti allestiti e decorati con ogni genere di auto d'epoca.

Ogni stanza ha un tema particolare, possiamo trovare dettagli davvero particolari, da una camera che sembra un autolavaggio, ad una vecchia stazione di servizio. L'intero hotel è stato creato senza lasciare nulla al caso.

A partire da 114 euro a notte, ci sono camere per tutte le tasche, ovviamente quelle un po' piú costose saranno dotate di maggiori comfort.

Se scegliamo di soggiornare nella Suite dovremo pagare circa 650 euro a notte a seconda del periodo dell'anno, situata nella torre di controllo comprende anche un giardino con vista.

Tutto è bello, glamour e spettacolare, anche se la cosa migliore di questo hotel, perfetto per gli innamorati dell'auto, sono le sue camere a tema (chiamate V8), dedicate a icone come la Route 66, le stazioni di servizio vintage, i garage dove i sogni diventano realtá!

E poi, puoi anche fare un percorso attraverso i paesi, e goderti un buon riposo ad esempio in Italia su un letto presieduto da un'Alfa Romeo Sprint; o magari in una Jaguar con motivi inglesi, pelle e tanto lusso; o magari godere del tocco francese di una Citroën DS glamour.




Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi