• /
  • news
  • /
  • L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?

L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


Tags: Curiosità

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sogni ad occhi aperti auto, moto, corse... è molto probabile che lo fai anche mentre dormi. Soprattutto se lo fai in un hotel come questo, con camere dedicati al mondo dell'auto in tutte le sue sfaccettature.

Si chiama V8 Hotel ed è a Böblingen (Germania), a sud-ovest di Stoccarda. Il primo edificio è stato costruito negli anni '20 e il secondo nel 2018. Entrambi sono pensati per essere molto più di un alloggio per trascorrere qualche notte, qui ci si ritrova nel paradiso dell'automobilista!

Questo è il V8 Hotel, e ha alle spalle una storia molto particolare, poiché in origine era una torre di controllo. Sì, è vero, poiché dove attualmente si trova "MotorWorld" era il vecchio aeroporto di Böblingen, noto anche come aeroporto di Württemberg, costruito nel 1915.


Questo aeroporto fu preso anni dopo dai nazisti per uso militare, ma la torre di controllo è sopravvissuta al passare degli anni, e oggi è diventata una mecca per tutti gli appassionati di motori come uno degli hotel più visitati al mondo. Ora la vecchia pista di decollo dell'aeroporto è un lago artificiale e il V8 Hotel è dotato di palestra, sala benessere, birreria, ristorante italiano, tutti allestiti e decorati con ogni genere di auto d'epoca.

Ogni stanza ha un tema particolare, possiamo trovare dettagli davvero particolari, da una camera che sembra un autolavaggio, ad una vecchia stazione di servizio. L'intero hotel è stato creato senza lasciare nulla al caso.

A partire da 114 euro a notte, ci sono camere per tutte le tasche, ovviamente quelle un po' piú costose saranno dotate di maggiori comfort.

Se scegliamo di soggiornare nella Suite dovremo pagare circa 650 euro a notte a seconda del periodo dell'anno, situata nella torre di controllo comprende anche un giardino con vista.

Tutto è bello, glamour e spettacolare, anche se la cosa migliore di questo hotel, perfetto per gli innamorati dell'auto, sono le sue camere a tema (chiamate V8), dedicate a icone come la Route 66, le stazioni di servizio vintage, i garage dove i sogni diventano realtá!

E poi, puoi anche fare un percorso attraverso i paesi, e goderti un buon riposo ad esempio in Italia su un letto presieduto da un'Alfa Romeo Sprint; o magari in una Jaguar con motivi inglesi, pelle e tanto lusso; o magari godere del tocco francese di una Citroën DS glamour.




Articoli correlati

La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi