• /
  • news
  • /
  • Le migliori mete di vacanza per gli amanti dell'auto

Le migliori mete di vacanza per gli amanti dell'auto


Tags: viaggi

Le vacanze estive si avvicinano...quali sono le mete migliori per gli amanti dell'auto?

Da uno studio recente ecco le migliori mete che chi ha la passione per le auto apprezzerà tantissimo...

 

I posti per gli appassionati di auto che abbiamo scelto sono in Germania e in Italia perché è lì che è nata l'auto (in Germania) e dove si può percorrere un tragitto che sembra creata da e per la grandezza delle auto (Modena e dintorni) .

 

Se viaggiamo in Germania, questi sono alcuni dei posti che un amante dell'auto non può perdersi:

 

Abbiamo iniziato con Stuttgart perché lì troverai i musei di due dei marchi automobilistici più iconici al mondo: Mercedes e Porsche. Un altro marchio automobilistico iconico dalla Germania? BMW, senza dubbio, e per visitare il suo mondo e il suo museo dovrai recarti a Monaco di Baviera. Sei più Audi? Quindi segnala due luoghi i cui nomi ti saranno meno noti ma che ti divertirai molto se ti manca l'Audi perché ci sono i loro centri più iconici: Neckarsulm e Ingolstadt.

 

Dalla Germania saltiamo in Italia, paese che ci piace per mille e una ragione, molte delle quali automobilistiche: non devi percorrere tutta l'Italia per goderti un percorso in macchina, basta scegliere Modena come tuo centro operativo perché senza allontanarvi troppo dalla città visiterete luoghi assolutamente spettacolari per gli amanti dell'auto:

 

A Modena dovrai visitare due musei, Enzo Ferrari e Masserati. Da lì puoi andare a Maranello e rimanere senza fiato con il mitico centro Ferrari che non solo ha un museo ma anche un circuito e persino un eccezionale ristorante con terrazza (e diciamo eccezionale perché è un ristorante la cui offerta gastronomica è firmata da uno dei i migliori chef del mondo. : Massimo Bottura).

 

Sei più una Lamborghini che una Ferrari? Vai a Sant'Agata Bolognese e visita il suo museo. E, visto che sei nella valle del motore italiano per eccellenza, assicurati di visitare San Cesario Sul Panaro per visitare il museo Pagani. 



Articoli correlati

8 Segreti per Noleggiare un'auto Economica a Roma


18/03/2024

Stai pianificando un viaggio nella capitale italiana e vuoi esplorare le sue infinite bellezze ottimizzando il tuo budget? Ecco gli 8 segreti per noleggiare un'auto economica a Roma grazie ad autonoleggio.it!

Stai pianificando un viaggio nella capitale italiana e vuoi esplorare le sue infinite bellezze ottimizzando il tuo budget? Ecco gli 8 segreti per noleggiare un'auto economica a Roma grazie ad autonoleggio.it!...


Leggi


SI VIAGGIARE … MA VIRTUALE


24/12/2020

Oltre a musei e parchi, sul web possiamo trovare molte alternative virtuali al viaggio vero e proprio. Anche in auto con la radio

Se il covid 19 ha di nuovo bloccato la nostra speranza di fare un bel viaggio, fortunatamente, viaggiare con la mente è possibile non solo con la fantasia, ma con la disponibilità on line di tour virtuali....


Leggi