• /
  • news
  • /
  • Le auto più vendute del primo trimestre del 2017

Le auto più vendute del primo trimestre del 2017


Tags: Curiosità

Gasolio, Gpl e ibride. Ecco le auto più vendute dell’anno

Nonostante la crisi, i dati dell’Unrae parlano chiaro: le vendite di automobili nell’appena finito mese di Marzo sono aumentate del 18,2% rispetto allo stesso periodo del 2016. Rilevante è il dato che emerge dalle vendite di automobili ibride, un incremento del ben 72%. Per quanto riguarda le vetture a gas, si nota una crescita del 33,6% per quelle a Gpl e un calo invece per le auto a metano del 27,3%. Tirando le somme di questo primo trimestre dell’anno, il diesel ha guadagnato campo, rappresenta il 56% del mercato automobilistico, mentre le auto a benzina soltanto il 33%. 

BENZINA

Partiamo, appunto dalla benzina: tra gennaio e marzo sono state vendute 34.141 esemplari di Fiat Panda che festeggia il podio nella sua categoria, subito dopo la Lancia Ypsilon con 14.655 unità ed infine la Fiat 500 con 13.963 auto vendute.

GPL

La prima classificata con 3.412 vetture vendute è l’Opel Corsa, il secondo posto va alla Ford Festa con 3.262 unità e terza in classifica la Fiat Panda con 3.039 esemplari.

METANO

Anche in questa categoria la Fiat Panda si porta a casa la medaglia d’oro con le 2.300 vetture piazzate, ad aggiudicarsi la medaglia d’argento è stata la Volkswagen Golf con 1.780 unità e infine la medaglia di bronzo è andata alla Fiat Punto con 1.087 esemplari venduti.

IBRIDA

 

La Top 3 è capitanata dalla Toyota C-HR Hybrid Crossover con 189 veicoli, seguita dalla Renault Zoe con 89 vetture vendute e infine la Tesla Model S con 81 automobili in più in circolazione



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi