• /
  • news
  • /
  • Le 3 auto piú care del mondo

Le 3 auto piú care del mondo


Tags: Auto di Lusso

Macchine uniche, serie limitate e supercar esclusive. Queste sono le auto più costose del pianeta..

Hanno quattro ruote, tre o cinque porte, un tetto più o meno praticabile e un motore sotto il cofano esattamente come le auto più economiche. Tuttavia, qualcosa rende queste auto le piú care del pianeta. Ma cosa hanno che le rende così speciali e costose?


Innanzitutto è importante dire che la maggior parte di queste vetture carissime sono realizzate su misura, anche su ordinazione, da clienti esclusivi che desiderano possedere un'auto davvero speciale che esprima chi sono. È il caso della Rolls Royce e del suo reparto carrozzerie, che trasformano tutti i desideri dei propri clienti su un'auto a quattro ruote.

Primo in questa classifica, il Rolls Boat Tail è una sorta di barca da diporto su ruote, che ha addirittura nel bagagliaio tutto il necessario per improvvisare un picnic ovunque, con scomparti per riporre le migliori bottiglie di champagne e bicchieri, persino un ombrello per proteggere noi dal sole. Tutto questo su stretta richiesta del cliente che l'ha pagato 23 milioni di euro. Inoltre, il marchio ha prodotto un'auto più identica alla quale, secondo quanto pubblicato, si sarebbe interessata la coppia Beyonce – Ray Z.

In secondo luogo, in quasi tutti i casi, stiamo parlando di auto super potenti. La maggior parte sono al di sopra delle hypercar (le cosiddette auto sportive che raggiungono i 1.000 CV), tanto che molte appartengono alla categoria successiva, quella delle Hyper GT, che si aggirano sui 2.000 CV. Con questi attributi, sono anche auto realizzate con i migliori materiali, le più leggere e aerodinamiche (anche le più costose) e ovviamente le più lussuose, dalla pelle più esclusiva ai diamanti incastonati nella carrozzeria.

Questo è il caso di una Bugatti Divo soprannominata "Lady Bug" perché è dipinta di rosso (Bugatti's Special Red) in combinazione con un grigio scuro che potrebbe essere quasi nero creando un motivo geometrico, ornato da 1.600 diamanti. Ci sono voluti due anni per completare questa lussuosa verniciatura del corpo, su richiesta del suo orgoglioso proprietario. Ovviamente non esiste un'auto simile.


Inoltre, in tutti i casi si tratta di edizioni limitate, che possono essere un paio di copie o 300, il che incide anche sul prezzo, che comunque supera il milione di euro. Inoltre, l'esclusività e la scarsità di queste auto significa che nel tempo si rivalutano e il loro prezzo cresce ancora di più quando vengono messe all'asta anni dopo. Quindi, in alcuni casi, anche se sembra paradossale, sono anche un buon investimento.


Ma quali sono le tre auto piú care al mondo?


3. Rolls-Royce Sweptail

Se sei un milionario con una passione smodata per le auto d'epoca, questa è tua. Con una telefonata al reparto operazioni speciali Rolls-Royce lo si può scoprire, come ha fatto il proprietario di questa Sweptail, che ha pagato 13 milioni di euro per l'auto. Ispirata alla Rolls-Royce del passato, ha molti elementi unici. Il costo? 13 milioni di euro.

2. Pagani Zonda HP Barchetta

La storia di Pagani non sarebbe compresa senza Zonda. Senza la Zonda non si potrebbe parlare di questo veicolo che vanta l'onore di essere il più costoso della casa di San Cesaro sul Panaro, con circa 20 milioni di euro. Nata per celebrare il 60° anniversario del fondatore, la Zonda HP Barchetta abbandona il tetto e conserva il suggestivo motore V12 costruito da Mercedes-AMG, 7,3 litri, che eroga quasi 800 CV di potenza.

1. Rolls-Royce Boat Tail

Siamo arrivati ??all'auto più costosa del mondo. La Rolls-Royce Boat Tail prende questo onore grazie ai suoi 23 milioni di euro di valore. Si tratta di un modello unico, personalizzato da cima a fondo seguendo i desideri del misterioso proprietario (che si dice siano Jay Z e Beyoncé). Un chiaro esempio del lusso che questa vettura trasuda è il bagagliaio, che ha un vano refrigerato per lo champagne. Il prezzo non è ufficialmente confermato, ma in molti affermano che sia il più costoso del pianeta.




Articoli correlati

Una Ferrari Roma del valore di oltre 230.000 euro è rimasta...


13/08/2021

Il conducente della costosissima vettura sportiva ha cercato di passare in uno dei caratteristici vicoli italiani, troppo stretti per le dimensioni dell'auto.

Una Ferrari Roma incastrata in un vicolo italiano. Una disattenzione costata cara......


Leggi


The driver Club, alla scoperta dell'Italia in auto


07/07/2021

Il progetto

Itinerari studiati per scoprire le meraviglie italiane, attraverso una vacanza di lusso, il The driver Club...


Leggi


Noleggiare una supercar: oggi è possibile, spendendo poco


28/03/2019

Guidare una supercar è un autentico sogno per tantissime persone, un sogno che tuttavia oggi si può realizzare spendendo poco e soprattutto in modo del tutto sicuro.

Vuoi guidare un'auto da sogno o regalare questa fantastica esperienza ad una persona che ami? Da oggi il tuo sogno può diventare realtà! Vieni a scoprire come......


Leggi