• /
  • news
  • /
  • Le 10 auto più famose del grande schermo. Le sai tutte?

Le 10 auto più famose del grande schermo. Le sai tutte?


Tags: Curiosità

Auto e cinema, un binomio inscindibile

A chi non è capitato di sedersi nelle scomode poltroncine del cinema e guardando il grande schermo dire la frase “quanto vorrei avere quell’auto!”. Ci sono pellicole che nel corso degli anni rimangono sempre un grande classico da guardare e riguardare e insieme alle loro storie emozionanti, una quattro ruote cattura non solo l’attenzione degli spettatori, ma anche i loro cuori. 

 

1. Aston Martin DB5

Provate a immaginare James Bond senza la sua fidata Aston Martin DB5, probabilmente non sarebbe stato così carismatico e affascinante senza la sua unica, elegante, raffinata e inavvicinabile compagna, perché è da sempre noto che dietro un grande uomo, c’è sempre una grande…vettura.

2. Dodge Monaco anni ’70

E della Bluesmobile nel film The Blues Brothers, ne vogliamo parlare? Era, inoltre, la vettura utilizzata da migliaia di poliziotti negli Stati Uniti, perché negli inseguimenti faceva miracoli.

3. Dodge Charge R/T del 1970

Dominic Toretto sapeva benissimo che più che un’auto era una leggenda e probabilmente anche Vin Diesel l’adorava come fosse una divinità, stiamo parlando di Fast and Furious, sicuramente non c’era bisogno di dirlo!

4. Alfa Romeo Duetto

Tiriamo acqua nel nostro mulino Made In Italy e diamo spazio a “Osso di Seppia”, ovvero l’Alfa Romeo Duetto, fedelissima compagna del giovane e già indiscutibilmente bravo Dustin Hoffman nel film Il Laureato.

5. Ford Falcon XB GT Coupé

Un cult, senza ombra di dubbio; una vettura diventata una pietra miliare e un attore che l’ha fatta splendere come nessun altro sarebbe riuscito: Mel Gibson lui, Ford Falcon XB GT Coupé lei, e la loro storia si intitola Mad Max - Interceptor

6. Ford Mustang G.T. 390 Fastback

Steve McQueen in Bullit. Non c’è bisogno di aggiungere altro!

7. DeLorean DMC-1

Ogni volta che si guarda questo capolavoro cinematografico lei, la protagonista indiscussa, diventa il sogno di ogni bambino, adolescente, uomo e donna: apriamo il sipario per la DeLorean DMC-1, la mitica sportiva macchina del tempo con la quale Marty McFly ha vissuto le avventure di Ritorno al Futuro, e noi insieme a lui.

8. Ford Gran Torino

In realtà si tratta di un telefilm, quindi non proprio di una pellicola del grande schermo, ma non poteva assolutamente mancare, perché insieme ai suoi due protagonisti ci ha fatto venire la pelle d’oca. La bellissima sportiva Ford Gran Torino era la mitica compagna di avventure di Starsky and Hutch

9. Austin Mini

Possiamo dire con certezza che grazie a questo film l’Austin Mini è diventata famosa e popolare. Siamo negli anni 60’ e stiamo guardando The Italian Job

10. Bianchina Autobianchi

 

Se vogliamo creare una metafora della sfiga con una macchina possiamo utilizzare la Bianchina Autobianchi, ovvero la Bianchina del ragionier Fantozzi, una delle macchine più indimenticabili del cinema italiano -nonostante distrutta ripetute volte da lampioni, cucine e bulli-.




Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi