• /
  • news
  • /
  • L'auto parcheggiata nello stesso posto da 47 anni diventerà un simbolo della città di Conegliano

L'auto parcheggiata nello stesso posto da 47 anni diventerà un simbolo della città di Conegliano


Tags: Auto d'epoca

Portata via con il carro attrezzi l'auto che era rimasta parcheggiata nello stesso posto per 47 anni e che è diventata un simbolo locale.

L'auto appartiene ad Angelo Fregolent, 94 anni, proprietario di un'edicola che usava la berlina per immagazzinare copie stampa invendute e riceverne di nuove.

Una Lancia Fulvia del 1962 è stata richiamata questo mercoledì dopo 47 anni parcheggiata nello stesso posto nella città di Conegliano (Veneto).


L'auto è diventata un simbolo della cittá e si parla da settimane di questo caso sulla stampa locale. Si era persino pensato di trasformarla in un monumento storico della città.


La berlina azzurra appartiene ad Angelo Fregolent, 94 anni, che ha aperto un'edicola nel 1974, da allora l'auto era rimasta parcheggiata vicino all'edificio del negozio.


Due anni fa si è rotto un'anca e ha lasciato l'attività. Tuttavia, l'auto era parcheggiata al suo solito posto.

Il piazzale dove era parcheggiato, posto tra il marciapiede e la strada, non è più consentito dal regolamento stradale. Ecco perché è iniziato un lungo dibattito sul trasferimento del veicolo e su cosa farne.

L'auto non verrá assolutamente demolita.

Due volontari si sono offerti di restaurare l'auto per poi restituirla alla città e depositarla presso l'Istituto Tecnico Ceretti di Conegliano, al quale sarà donato come monumento. Prima, però, la Lancia Fulvia sarà esposta alla mostra di auto d'epoca 'Auto e Moto d'Epoca' che é iniziata nella città di Padova il 21 ottobre. "Non potevamo immaginare un futuro migliore per la nostra Fulvia", ha commentato il proprietario dell'auto.



Articoli correlati

1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


IL MAUTO RIAPRE MERCOLEDÌ 17 FEBBRAIO


16/02/2021

Da domani è di nuovo possibile visitare il Museo dell’Automobile di Torino con la sua fantastica collezione di auto e moto

Con oltre 200 auto originali di 80 marchi, il Museo dell’Automobile di Torino, nato grazie Carlo Biscaretti di Ruffia, che, con entusiasmo e determinazione, raccolse vetture, telai e motori, racconta la meravigliosa storia dell’auto...


Leggi


Mille Miglia 2017


19/05/2017

Prima giornata dell’edizione del 2017

Prima giornata dell’edizione del 2017...


Leggi