• /
  • news
  • /
  • LA SUA AUTO NON INGRANA LA PRIMA. LA SOLUZIONE? 500 KM IN RETROMARCIA

LA SUA AUTO NON INGRANA LA PRIMA. LA SOLUZIONE? 500 KM IN RETROMARCIA


Tags: Curiosità

Si rompe il cambio dell'auto e lui pensa bene di farsi i 500 km che gli restano.. in retromarcia!

SYDNEY – Doveva arrivare a Perth a tutti i costi. Quando gli si è rotto il cambio, non ha avuto esitazioni: la retromarcia funzionava ancora e ha deciso di farsi i 500 km mancanti procedendo all’indietro nel deserto. Ma il viaggio di un 22enne australiano si è concluso dopo una ventina di chilometri, quando alcuni agenti di polizia lo hanno fermato senza nascondere un certo stupore.

L’auto del ragazzo, il cui nome non è stato comunicato dalle autorità locali, si è rotta di fronte a un ristorante nella città di Kalgoorlie, nel sudovest dell’Australia. Invece di cercare un meccanico, il giovane conducente ha pensato bene di procedere con l’unica marcia funzionante, la retro. Si è così avviato lungo la strada a quasi 60 km orari marciando all’indietro.

A conti fatti, con quel ritmo sarebbe arrivato a destinazione in poco meno di nove ore anche se probabilmente con un discreto torcicollo. Invece, a 20 km di distanza è stato avvistato da una pattuglia della polizia locale che l’ha subito fermato. Agli agenti un po increduli ha candidamente spiegato di essere diretto a Perth e di avere comunque prudentemente ridotto la velocità perché in retromarcia a 80 km l’ora la sua Ford del 1988 tendeva pericolosamente a sbandare.

Il giovane è stato immediatamente sottoposto al test del palloncino senza alcun rilievo di alcool nell'organismo. In ogni caso, il suo viaggio si è concluso con  un'accusa per guida pericolosa condita da numerose altre infrazioni al codice della strada.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi