• /
  • news
  • /
  • La sicurezza prima di tutto

La sicurezza prima di tutto


Tags: Curiosità

Un’app per bambini che parla di sicurezza in auto

Quando si viaggia in auto, la sicurezza deve rimanere sempre la prima cosa a cui pensare; a maggior ragione se tra i passeggeri ci sono bambini. Vai sul sicuro è la prima app, per smartphone e tablet, dedicata alla sicurezza in auto dei bambini. Un modo interattivo per insegnare ai figli -e anche ai genitori- l’importanza del seggiolino, delle cinte di sicurezza e di tutti i mezzi a disposizione per evitare ogni rischio. In Italia, purtroppo, la salvaguardia dei bambini in auto non sembra essere argomento rilevante: soltanto 4 genitori su 10 utilizzano il seggiolino quando viaggiano con i loro figli a bordo. L’app Vai sul sicuro è stata ideata per i bambini dai 6 agli otto anni dall’agenzia salentina WeKids; lo scopo è quello di intrattenere i bimbi nel seggiolino durante il viaggio in auto e, allo stesso tempo, educarli all’uso dei dispositivi di sicurezza come il seggiolino stesso. L’app è gratuita e scaricabile per smartphone e tablet sia del marchio iPhone che Android. Il progetto della WeKids non si fermerà al gioco da fare in auto; è in programma un educational tour da fare nelle scuole dell’infanzia ed elementari, che partirà dalla regione Puglia per poi arrivare in tutta Italia.



Articoli correlati

Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi


La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi