• /
  • news
  • /
  • La sicurezza prima di tutto

La sicurezza prima di tutto


Tags: Curiosità

Un’app per bambini che parla di sicurezza in auto

Quando si viaggia in auto, la sicurezza deve rimanere sempre la prima cosa a cui pensare; a maggior ragione se tra i passeggeri ci sono bambini. Vai sul sicuro è la prima app, per smartphone e tablet, dedicata alla sicurezza in auto dei bambini. Un modo interattivo per insegnare ai figli -e anche ai genitori- l’importanza del seggiolino, delle cinte di sicurezza e di tutti i mezzi a disposizione per evitare ogni rischio. In Italia, purtroppo, la salvaguardia dei bambini in auto non sembra essere argomento rilevante: soltanto 4 genitori su 10 utilizzano il seggiolino quando viaggiano con i loro figli a bordo. L’app Vai sul sicuro è stata ideata per i bambini dai 6 agli otto anni dall’agenzia salentina WeKids; lo scopo è quello di intrattenere i bimbi nel seggiolino durante il viaggio in auto e, allo stesso tempo, educarli all’uso dei dispositivi di sicurezza come il seggiolino stesso. L’app è gratuita e scaricabile per smartphone e tablet sia del marchio iPhone che Android. Il progetto della WeKids non si fermerà al gioco da fare in auto; è in programma un educational tour da fare nelle scuole dell’infanzia ed elementari, che partirà dalla regione Puglia per poi arrivare in tutta Italia.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi