Prende il nome di Carvertising ed è un servizio che consente di possedere un'auto praticamente gratis. In sostanza si tratta solo di avere un'auto la cui tappezzeria rappresenta una sorta di pannello pubblicitario ambulante. Si può applicare a determinati tipi di vettura e l'automobilista che decide di usufruirne può acquistare un'auto ad un prezzo dimezzato o addirittura gratis. Alcune società che fanno carvertising concedono anche della agevolazioni nell'acquisto di coperture di RC auto e nei rifornimenti di carburante.
Esistono diversità contrattuali fra le società che offrono questo particolare servizio, tantochè possono risultare diversi anche i rimborsi sugli acquisti fatti ai clienti del carvertising. Tali rimborsi possono essere sospesi nel caso in cui gli automobilisti non si attengano alle disposizioni contrattuali. Ad esempio, ogni mese l'auto deve essere portata da carrozzieri convenzionati che aggiornano le pubblicità esposte. Il costo di tali operazioni sono a carico del proprietario del veicolo.
Dal punto di vista delle aziende, la pubblicità oltre che dalla carrozzeria dell'auto in giro per le città, è garantita anche a livello social: i driver (proprietari delle vetture) sono tenuti infatti a postare almeno due selfie a settimana con la propria auto durante le normali azioni di vita quotidiana.
E voi? Che aspettate?