• /
  • news
  • /
  • La profonda crisi dell'auto a diesel, ma vale ancora la pena comprarne una

La profonda crisi dell'auto a diesel, ma vale ancora la pena comprarne una


Tags: Auto

Le vendite di auto diesel sono in un momento di crollo totale. Tuttavia, oggi spezziamo una lancia in suo favore. Esistono ancora motivi per acquistare un'auto diesel.

Innanzitutto il suo consumo è ancora molto basso. Pertanto, è possibile trovare grandi berline con motori di oltre 150 CV e consumi che sono ben al di sotto della barriera di 5 l / 100 km. Una compatta con motore diesel può raggiungere facilmente un consumo medio di carburante di 4 l/100 km, e che oggi può portare a notevoli risparmi.

 

Inoltre il prezzo del diesel è più conveniente. E' possibile risparmiare perché, oltre a consumare meno carburante rispetto, ad esempio, a un'auto a benzina della stessa potenza, il litro di gasolio è anche più economico di quello di benzina. 

Oltretutto, le auto diesel sono perfette per i lunghi viaggi. Se sei uno di quelli che percorrono tra 25.000 e 30.000 chilometri all'anno (o più), il tuo prossimo acquisto dovrebbe essere un diesel. Da quel chilometraggio annuale viene ammortizzata la manutenzione, che è più costosa di un'auto con motore a benzina.

Altro dato importante, le auto diesel emettono meno anidride carbonica (CO2) rispetto alle auto a benzina. Questo le rende anche più efficienti in questo senso.

Un altro motivo per continuare ad acquistare diesel nei prossimi anni è che la domanda sta diminuendo e questo fa crollare i prezzi.

Inoltre, alcune auto diesel hanno un'etichetta ECO. Come? Coloro che includono la tecnologia mild hybrid a 48V beneficiano di tutti i vantaggi di questo badge, come l'accesso alle città nonostante le restrizioni, non sarà possibile accedere in tutti gli scenari, ma sarà possibile nella maggior parte dei casi.



Articoli correlati

Quali auto vengono prodotte in Italia? Gli ultimi dati


26/06/2021

L'Italia è un Paese in cui l'industria automobilistica è di grande importanza. Passione e design sono l'essenza fondamentale di quasi tutti i modelli prodotti da aziende locali e sebbene in molti casi la produzione sia portata in altri paesi, il design è quasi sempre sviluppato sul suolo italiano.

Quali auto si producono in Italia? Ecco i dati del 2020....


Leggi


La gamma FIAT sarà composta solo da auto elettriche nel 2030


10/06/2021

FIAT prima o poi diventerà un marchio 100% elettrico. Lo stesso Olivier Francois, massimo dirigente Fiat Brand Global, ha annunciato che nel 2030 la gamma FIAT sarà composta esclusivamente da auto elettriche.

Olivier Francois, dirigente Fiat Brand Global, annuncia che nel 2030 la gamma FIAT sarà composta esclusivamente da auto elettriche......


Leggi


AUTO DA DONNE


08/03/2021

Ecco i modelli più graditi al pubblico femminile e, sorpresa, sul podio c’è la Mazda 3

Sfatando i luoghi comuni, le donne non scelgono l’auto solo per l’estetica, ma anche per le performance, con particolare attenzione alle proprie necessità quotidiane...


Leggi