• /
  • news
  • /
  • La prima auto elettrica targata Volvo

La prima auto elettrica targata Volvo


Tags: Curiosità - Volvo

Entro il 2019 arriverà la prima auto elettrica della Volvo

Il gruppo svedese Volvo ha annunciato una grande novità: entro il 2019 arriverà la loro prima automobile elettrica. Le caratteristiche del veicolo saranno tante, come l’autonomia di almeno 400 km e il prezzo intorno ai 35mila euro. La Volvo entra così nel mercato delle vetture elettriche, la notizia è stata confermata al Salone Internazionale dell’auto di Ginevra direttamente da Lex Kerssemakers (CEO di Volvo Car USA). La prima auto completamente green arriverà prima della fine dell’anno 2019 e per conquistare gli automobilisti punterà soprattutto sull’autonomia, promettendo di raggiungere i 400km, e sul prezzo, che oscillerà tra i 35.000 e i 40.000 dollari, accaparrandosi una buona fetta di mercato. “L’autonomia è un requisito base per fare volumi di vendita” sono state le parole del CEO americano Kerssemakers, sottolineando così la necessità di produrre auto che non deludano gli automobilisti e i fan del marchio. Totale mistero invece per quanto riguarda il design del futuro veicolo, una mossa tanto audace quanto azzeccata per non perdere terreno nei confronti delle case automobilistiche rivali.



Articoli correlati

1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi