• /
  • news
  • /
  • La prima auto elettrica targata Volvo

La prima auto elettrica targata Volvo


Tags: Curiosità - Volvo

Entro il 2019 arriverà la prima auto elettrica della Volvo

Il gruppo svedese Volvo ha annunciato una grande novità: entro il 2019 arriverà la loro prima automobile elettrica. Le caratteristiche del veicolo saranno tante, come l’autonomia di almeno 400 km e il prezzo intorno ai 35mila euro. La Volvo entra così nel mercato delle vetture elettriche, la notizia è stata confermata al Salone Internazionale dell’auto di Ginevra direttamente da Lex Kerssemakers (CEO di Volvo Car USA). La prima auto completamente green arriverà prima della fine dell’anno 2019 e per conquistare gli automobilisti punterà soprattutto sull’autonomia, promettendo di raggiungere i 400km, e sul prezzo, che oscillerà tra i 35.000 e i 40.000 dollari, accaparrandosi una buona fetta di mercato. “L’autonomia è un requisito base per fare volumi di vendita” sono state le parole del CEO americano Kerssemakers, sottolineando così la necessità di produrre auto che non deludano gli automobilisti e i fan del marchio. Totale mistero invece per quanto riguarda il design del futuro veicolo, una mossa tanto audace quanto azzeccata per non perdere terreno nei confronti delle case automobilistiche rivali.



Articoli correlati

La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi