• /
  • news
  • /
  • La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1

La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


Tags: Curiosità

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'ingresso del Gruppo Volkswagen nella Formula 1 è sempre più vicino. Durante il Gran Premio d'Italia svoltosi a Monza è stato fatto un grande passo avanti negli incontri che i motociclisti, presenti e futuri, stanno tenendo su come saranno i motori della Formula 1 dal 2025.


I cinque automobilisti coinvolti hanno preso la decisione di far sparire la MGU-H dai motori di Formula 1 per renderli più semplici. Questa è stata una delle principali richieste di Audi e Porsche per entrare nella categoria, e anche un provvedimento sostenuto dalla maggior parte dei marchi già presenti nel mondo.

Negli incontri per decidere come saranno i prossimi motori di Formula 1 sono coinvolte Ferrari, Mercedes, Renault e Red Bull, ma sono state invitate anche Audi e Porsche. In totale sei marchi, anche se gli ultimi due sono del gruppo Volkswagen e quindi formano un unico gruppo, ma con due voti.

L'MGU-H è un sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica.

Si tratta di un pezzo ad alta tecnologia, ma troppo costoso e con poche possibili applicazioni su auto stradali, quindi tutti gli automobilisti, vecchi e nuovi, erano d'accordo ad eliminarlo.

Il punto successivo su cui si vuole avanzare è abbassare il costo dei propellenti, abbassandoli da due milioni a un solo milione.

 

Con queste condizioni sembra che l'ingresso di Audi e Porsche in Formula 1 abbia il tappeto rosso. In un certo senso, era inevitabile, poiché la Red Bull avrà bisogno di nuovi motori quando non potrà più utilizzare quelli della Honda. Ferrari e Mercedes sono rivali dirette e con la Renault il rapporto è pessimo.

Serve qualcuno di nuovo.



Articoli correlati

Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi