• /
  • news
  • /
  • La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1

La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


Tags: Curiosità

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'ingresso del Gruppo Volkswagen nella Formula 1 è sempre più vicino. Durante il Gran Premio d'Italia svoltosi a Monza è stato fatto un grande passo avanti negli incontri che i motociclisti, presenti e futuri, stanno tenendo su come saranno i motori della Formula 1 dal 2025.


I cinque automobilisti coinvolti hanno preso la decisione di far sparire la MGU-H dai motori di Formula 1 per renderli più semplici. Questa è stata una delle principali richieste di Audi e Porsche per entrare nella categoria, e anche un provvedimento sostenuto dalla maggior parte dei marchi già presenti nel mondo.

Negli incontri per decidere come saranno i prossimi motori di Formula 1 sono coinvolte Ferrari, Mercedes, Renault e Red Bull, ma sono state invitate anche Audi e Porsche. In totale sei marchi, anche se gli ultimi due sono del gruppo Volkswagen e quindi formano un unico gruppo, ma con due voti.

L'MGU-H è un sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica.

Si tratta di un pezzo ad alta tecnologia, ma troppo costoso e con poche possibili applicazioni su auto stradali, quindi tutti gli automobilisti, vecchi e nuovi, erano d'accordo ad eliminarlo.

Il punto successivo su cui si vuole avanzare è abbassare il costo dei propellenti, abbassandoli da due milioni a un solo milione.

 

Con queste condizioni sembra che l'ingresso di Audi e Porsche in Formula 1 abbia il tappeto rosso. In un certo senso, era inevitabile, poiché la Red Bull avrà bisogno di nuovi motori quando non potrà più utilizzare quelli della Honda. Ferrari e Mercedes sono rivali dirette e con la Renault il rapporto è pessimo.

Serve qualcuno di nuovo.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi