• /
  • news
  • /
  • La Formula E corre a Roma, 14 aprile primo via all'Eur

La Formula E corre a Roma, 14 aprile primo via all'Eur


Tags: Curiosità

Di Maio: 'non siamo quelli del no'. Raggi: 'un'eredità per la città'

La Formula E sbarca a Roma il prossimo 14 Aprile per la sua tappa italiana. L'E-Prix è una competizione internazionale in cui si fronteggiano monoposto completamente elettriche. La prima tappa partirà a Dicembre a Hong Kong e si concluderà il 28 Luglio a Montreal. Il tracciato capitolino misura 2,8 km e si compone di 21 curve. E abbraccia dei luoghi simbolici di Roma quali l'Eur, la Nuvola, il Palazzo dei Congressi, il Salone delle Fontane, l'Obelisco. Sono già iniziate le prove del circuito. Quattro bolidi hanno collaudato il circuito, guidati da altrettanti campioni della velocità: Nelson Piquet, Sebastien Buemi, Lucas di Grassi e il nostro connazionale Luca Filippi.
"La formula E dimostra che noi non siamo quelli del no ma quelli che hanno a cuore le casse del comune", ha sottolineato Luigi Di Maio del Movimento 5 stelle, che ha assistito alla conferenza stampa. "Non possiamo considerare la città come un museo a cielo aperto, Roma deve essere leader nel campo dell' innovazione - ha invece rivendicato la sindaca Virginia Raggi -. Un'eredita' importante sarà lasciata alla città di Roma. Verranno moltiplicate le colonnine elettriche in questo quartiere. Saranno ampliate le postazioni di car sharing e bike sharing e il wi-fi nel municipio. Nel percorso di gara sarà completamente rifatto l'asfalto". Si parla di un indotto di oltre 60 milioni di euro e ci si aspetta una grande affluenza di pubblico per un evento che certamente conferisce lustro alla capitale.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi