• /
  • news
  • /
  • La culla per bambini che amano viaggiare in auto

La culla per bambini che amano viaggiare in auto


Tags: Curiosità

Una culla speciale che simula il dondolio dell’auto per addormentare i bambini

Addormentare i bambini non è così semplice come sembra, e tutte le mamme e papà che stanno leggendo questo articolo sicuramente ne sanno qualcosa! Ci sono dei bambini però che mostrano già dai primi mesi di vita una passione per il mondo dei motori, infatti riescono a prendere sonno solo se cullati dal movimento dell’auto! Probabilmente anche il dolce suono del motore riesce a calmare molti bimbi aiutandoli a conciliare, il tanto desiderato dai genitori, sonno. A pensare a questo particolare modo di addormentarsi è stata la casa automobilistica Ford: hanno ideato una culla che imita l’andamento della vettura. Grazie alle casse di Max Motor Dreams il bambino -o la bambina- si delizierà con la musicalità dei rombi del motore, colorate luci led insceneranno i colori e i lampioni della città che si vedono normalmente fuori dal finestrino. Il punto forte però è il movimento perché la culla si muoverà ricordando alla perfezione l’andamento dell’automobile. Suoni, luci e movimenti per imitare il viaggio in macchina, in questo modo il bimbo, comodamente sdraiato nel lettino della sua camerata, si addormenterà facilmente come quando si trova cullato dal veicolo. I genitori, anche loro molto comodi sul divano, potranno gestire la culla direttamente con un’app, programmando la lunghezza del “viaggio” e anche l’intensità. Purtroppo però la fantastica culla non è in vendita ed è disponibile come premio soltanto in Spagna.



Articoli correlati

I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi


Mercedes batte Tesla con la prima auto a guida autonoma in Europa


16/12/2021

Approvata la tecnologia Drive Pilot di Mercedes, con autonomia di livello 3, che il marchio offrirà ai propri clienti nella prima metà del 2022

Autorizzata la prima auto con guida autonoma che sará sul mercato dal 2022. Mercedes batte Tesla...


Leggi


Auto dell'anno in Europa 2022: 16 finaliste sono auto elettriche


22/11/2021

L'organizzazione del concorso Car of the Year in Europe 2022 ha appena pubblicato l'elenco definitivo dei candidati. Il prossimo febbraio sapremo chi sarà il vincitore.

Delle 39 auto finaliste del premio the car of the year, 16 sono 100% elettriche...


Leggi