• /
  • news
  • /
  • L’auto di ieri con la tecnologia di oggi

L’auto di ieri con la tecnologia di oggi


Tags: Curiosità - Mini

Mini Remastered, la vecchia ma nuova citycar britannica

La Brown Automotive, una factory britannica, ha messo gli occhi e le mani sulla Mini partendo dai suoi inizi. La nuova Mini Remastered evoca la sua antenata, così tanto che rimane difficile capire che non sia davvero l’originale. Le stesse linee che formavano la sua precedente, formano la nuova Mini ma con una scocca più rigida del 50%. La carrozzeria richiama le vecchie Mini da rally con i passaruota allargati pensati per montare pneumatici con le misure attuali. La sua bellezza è nei dettagli, come i fari dal gusto retrò con le lampadine a led o la mascherina del radiatore costruita in alluminio. Spostandosi al suo interno, si riconosce subito il volante in legno molto tradizionale, gli interruttori in alluminio e i rivestimenti cuciti a mano fatti in pelle. Ciò che salta all’occhio in mezzo a questo look tradizionale e un po’ antico è il display centrale da 7 pollici dotato del sistema di infotainment compatibile sia con Apple CarPlay sia con Android Auto. La Mini Remastered ha un consumo medio di 6,6 litri per 100km e le emissioni prodotto sono di 184,7g/km. Le prestazioni sono quelle adatte alla categoria citycar: una velocità massima di 145km/h con uno scatto in 11,2 secondi da zero a 100 km/h. Non ne vedremo però molte in giro dato che verranno costruite soltanto 100 unità, che avranno un prezzo a partire da 58.500 euro.

 



Articoli correlati

I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi


Mercedes batte Tesla con la prima auto a guida autonoma in Europa


16/12/2021

Approvata la tecnologia Drive Pilot di Mercedes, con autonomia di livello 3, che il marchio offrirà ai propri clienti nella prima metà del 2022

Autorizzata la prima auto con guida autonoma che sará sul mercato dal 2022. Mercedes batte Tesla...


Leggi


Auto dell'anno in Europa 2022: 16 finaliste sono auto elettriche


22/11/2021

L'organizzazione del concorso Car of the Year in Europe 2022 ha appena pubblicato l'elenco definitivo dei candidati. Il prossimo febbraio sapremo chi sarà il vincitore.

Delle 39 auto finaliste del premio the car of the year, 16 sono 100% elettriche...


Leggi