• /
  • news
  • /
  • Jojob Ride fa risparmiare le aziende

Jojob Ride fa risparmiare le aziende


Tags: Curiosità

La piattaforma nata per gestire il viaggio delle trasferte

Jojob Ride è una piattaforma che consente di risparmiare e gestire le trasferte di lavoro, che siano esse a bordo di auto, flotte o taxi. Un’iniziativa che si impegna per un’era più trasparente e sostenibile. Dopo il fenomeno di Bla Bla Car, Jojob Ride si focalizza invece sulle aziende dando la possibilità di ridurre costi e impatto ambientale durante i viaggi di lavoro. La piattaforma, sposata già da Amazon, Ducati, BNL Gruppo BNP e Salvatore Ferragamo per lo spostamento quotidiano tra casa e ufficio, apre una nuova porta verso le trasferte fuori città. Jojob Ride è anche un’app che consente di registrare e condividere un percorso una volta che si è a bordo della vettura. In questo modo, le aziende, potranno registrare il risparmio di Co2 e minimizzare i costi da rimborsare ai lavoratori chiamati a spostarsi. Per capire meglio, in una trasferta andata/ritorno Milano-Roma, un veicolo con 3 passeggeri risparmierà fino a 420 euro per persona ed eviterà l’emissione di 312 Kg di CO2 in atmosfera. Lo scopo di questo nuovo servizio è quello di offrire uno strumento in più per partecipare alla rivoluzione green nel settore dei trasporti e della sharing economy.



Articoli correlati

1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi