• /
  • news
  • /
  • Jojob Ride fa risparmiare le aziende

Jojob Ride fa risparmiare le aziende


Tags: Curiosità

La piattaforma nata per gestire il viaggio delle trasferte

Jojob Ride è una piattaforma che consente di risparmiare e gestire le trasferte di lavoro, che siano esse a bordo di auto, flotte o taxi. Un’iniziativa che si impegna per un’era più trasparente e sostenibile. Dopo il fenomeno di Bla Bla Car, Jojob Ride si focalizza invece sulle aziende dando la possibilità di ridurre costi e impatto ambientale durante i viaggi di lavoro. La piattaforma, sposata già da Amazon, Ducati, BNL Gruppo BNP e Salvatore Ferragamo per lo spostamento quotidiano tra casa e ufficio, apre una nuova porta verso le trasferte fuori città. Jojob Ride è anche un’app che consente di registrare e condividere un percorso una volta che si è a bordo della vettura. In questo modo, le aziende, potranno registrare il risparmio di Co2 e minimizzare i costi da rimborsare ai lavoratori chiamati a spostarsi. Per capire meglio, in una trasferta andata/ritorno Milano-Roma, un veicolo con 3 passeggeri risparmierà fino a 420 euro per persona ed eviterà l’emissione di 312 Kg di CO2 in atmosfera. Lo scopo di questo nuovo servizio è quello di offrire uno strumento in più per partecipare alla rivoluzione green nel settore dei trasporti e della sharing economy.



Articoli correlati

I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi


Mercedes batte Tesla con la prima auto a guida autonoma in Europa


16/12/2021

Approvata la tecnologia Drive Pilot di Mercedes, con autonomia di livello 3, che il marchio offrirà ai propri clienti nella prima metà del 2022

Autorizzata la prima auto con guida autonoma che sará sul mercato dal 2022. Mercedes batte Tesla...


Leggi


Auto dell'anno in Europa 2022: 16 finaliste sono auto elettriche


22/11/2021

L'organizzazione del concorso Car of the Year in Europe 2022 ha appena pubblicato l'elenco definitivo dei candidati. Il prossimo febbraio sapremo chi sarà il vincitore.

Delle 39 auto finaliste del premio the car of the year, 16 sono 100% elettriche...


Leggi