• /
  • news
  • /
  • In Lombardia si risparmia sul bollo auto e moto

In Lombardia si risparmia sul bollo auto e moto


Tags: Curiosità

10% di sconto per i residenti direttamente sul conto corrente

Novità per la regione Lombardia, dal 2017 il bollo auto e moto si potrà addebitare direttamente sul conto corrente godendo di uno sconto del 10 per cento. La Lombardia è la prima regione italiana ad attivare questo comodo servizio. In poche parole, si tratta della modifica dell’articolo 49 che introduce nel sistema di riscossione della tassa auto e moto la domiciliazione bancaria. Così facendo, la regione del nord Italia, si garantisce il pagamento costante e sistematico nel tempo della tassa, mentre i contribuenti potranno usufruire dello sconto. Già da gennaio del corrente anno, il sistema ha iniziato la fase sperimentale con degli importanti risultati favorevoli. L’operazione per la riduzione del bollo auto e moto si sta diffondendo e sembra essere un’alternativa molto apprezzata da parte degli automobilisti. Oltre alla percentuale di sconto nel pagamento del bollo tramite addebito sul conto corrente, la regione Lombardia si sta impegnando a incentivare il passaggio da auto più inquinanti ad auto che lo sono meno, riducendo i costi al proprietario del veicolo. Entro il 2017, tutti i residenti nella regione che dovranno pagare il bollo riceveranno una lettera dagli uffici della Regione Lombardia con l’opzione di domiciliazione bancaria e il modulo di adesione precompilato per l’autorizzazione dell’addebito.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi