• /
  • news
  • /
  • In Golf tra cultura e vigneti

In Golf tra cultura e vigneti


Tags:

Una meravigliosa città d’arte dalle eccellenze paesaggistiche, culturali e culinarie. Un luogo caratterizzato da tradizione a cavallo tra la Valdichiana e la Val d’Orcia. Nel quarto viaggio di Travels&Cars vi portiamo a Montepulciano, nel senese, borgo noto soprattutto per la ricchezza di ottimi vigneti dai quali si ricava il famosissimo Montepulciano appunto.

Abitato fin dall’antichità dagli Etruschi, ha tanto da raccontare e da mostrare, dai paesaggi mozzafiato costituiti da boschi di lecci e castagni, ad architetture di pregio come la maestosa cattedrale o la monumentale chiesa di San Biagio, esempio dell’architettura rinascimentale toscana del XVI secolo.

Per scoprire questa deliziosa cittadina vi proponiamo la settima generazione della Volkswagen Golf rinnovata con piccoli interventi estetici, significativi invece per quanto riguarda la tecnologia. L’auto, nelle concessionarie a partire da febbraio, sarà disponibile a 3 e 5 porte anche nelle versioni Variant; nei mesi successivi saranno introdotte le versioni Golf GTI e Ibrida plug-in GTE.

Comoda e scattante, la Golf di ultima generazione rimane fedele a se stessa ma vanta in più tante piccole grandi innovazioni che la rendono ancora più confortevole e personalizzabile.  



Articoli correlati

Il vero inquinamento delle auto elettriche


27/07/2022

Le auto elettriche sono veramente meno inquinanti delle controparti a combustione? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti i dati di produzione delle materie prime fino alla contaminazione dell'ambiente dopo la messa su strada, così come dopo, con lo smantellamento dei componenti.

Auto elettriche: produzione e inquinamento....


Leggi


Dieselgate: l'accusa non colpisce solo Volkswagen


13/07/2022

Negli ultimi 10 anni, il gruppo Volkswagen è stato visto come principale colpevole nelle manipolazioni e raggiri dei test sull'inquinamento e le emissioni, ma ciò ha dato solo adito a ricerche e accuse rivolte a numerose case automobilistiche. Eppure non hanno toccato neanche lontanamente la punizione di oltre 35 milioni di euro stabilita alla casa tedesca e i successivi arresti, per non parlare dell'insabbiatura degli scandali che ha portato alla pulizia del nome degli altri marchi...

Storia del Dieselgate, l'inquinamento, accusa a Volkswagen e alle altre case automobilistiche...


Leggi


Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi