• /
  • news
  • /
  • In Germania, posteggi, pedaggi e ricariche delle elettriche li salda direttamente l'auto

In Germania, posteggi, pedaggi e ricariche delle elettriche li salda direttamente l'auto


Tags: Curiosità

Lanciato a Francoforte nuovo servizio, utile per guida autonoma

In Germania sono avanti. Basta a bancomat o carte di credito per pagare parcheggi, pedaggi autostradali o ricariche dei veicoli elettrici. Con il nuovo sistema Car eWallet è l'auto che pensa direttamente a saldare quanto dovuto. ZF, IBM e UBS hanno presentato alla 67esima edizione dello IAA, in programma fino al 24 settembre, gli aggiornamenti sui pagamenti sicuri ''on the go'' supportati dalla tecnologia Blockchain a bordo dei veicoli. Alla piattaforma è stata annunciata l'adesione di due service provider: APCOA e ChargePoint. Questi garantiranno il pagamento dei ticket del posteggio in oltre 80 città tedesche e della ricarica dei veicoli elettrici.
Una soluzione importante soprattutto nell'ottica dell'avvento delle macchine a guida autonoma: per renderle autonome anche dal punto delle transazioni economiche, ''queste vetture hanno bisogno di un agente digitale in grado di eseguire autonomamente determinate attività e di autorizzare pagamenti, senza che il proprietario o l'utilizzatore dell'automobile debba attivarsi personalmente''. Car eWallet si propone, inoltre, come un assistente all'automobilista capace di svolgere altre attività come, per esempio, aprire il bagagliaio o le porte. 



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi