• /
  • news
  • /
  • Il volante del futuro? Si stacca e si porta a casa

Il volante del futuro? Si stacca e si porta a casa


Tags: Curiosità

Innovazione: Jaguar svela la cloche 'intelligente'

Cambiamenti in arrivo per il mondo delle auto. A partire dalle nuove cloches, che assomiglieranno a quelle degli aerei e avranno la peculiarità di poter essere staccate e portate con sè a casa. Inoltre, una sorta di intelligenza artificiale assolverà ai compiti che fino a ieri erano appannaggio dell'uomo.
Una serie di novità che vengono portate avanti da Jaguar Land Rover, prossima ad annunciare l'arrivo del volante Sayer a bordo del "Future Type" entro il 2040. Verranno presentate il 7 Settembre al Tech Fest a Londra e grande è il fermento per questa serie di innovazioni che potrebbero semplificare e rendere più piacevoli il tragitto di tanti automobilisti. Il tutto grazie ad un sistema di AI capace di fornire qualsiavoglia tipo di informazioni al conducente che si vedrà semplificare di gran lunga il proprio itinerario sotto il punto di vista della sicurezza e del comfort. La kermesse, aperta al pubblico da venerdì 8 a domenica 10 settembre, avrà proprio nella show car del Giaguaro, con il suo particolarissimo volante, una delle principali protagoniste.

 



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi