• /
  • news
  • /
  • Il re degli aspirapolveri Dyson lancerà un'auto elettrica entro 3 anni

Il re degli aspirapolveri Dyson lancerà un'auto elettrica entro 3 anni


Tags: Curiosità

La casa britannica investe in un programma da 2 mld di sterline

Anche la Casa britannica Dyson fa il suo ingresso nel mercato automobilistico. Entro il 2020, il famoso produttore di aspirapolveri Dyson conta di penetrare il mercato automotive con un progetto da oltre 2 miliardi di sterline. Nelle intenzioni di Dyson c'è l'obiettivo di diventare il principale competitors di Volskwagen, Tesla e Daimler nel settore delle auto elettriche.
Come annunciato dall'AD Sir James Dyson su un report di Bloomberg, il valore aggiunto delle nuove auto in progettazione sarà dato dalla tecnologia innovativa e da un design che punta ad una fascia medio-alta di clientela.
Grande nocità rispetto alle vecchie vetture con batterie al litio, le auto Dyson avranno batterie allo stato solido, che garantiranno una maggiore efficienza dal punto di vista energetico e del rendimento. Riduzione di peso ed eliminazione delle parti ingombranti saranno un ulteriore obiettivo per le moderne auto Dyson.
L'attività di progettazione e di sviluppo nel settore delle quattro ruote occuperà una nuova 'ala' della sede situata nell'Hullavington Airfield, una ex base della Royal Air Force nel Wiltshire, England, mentre la produzione della nuova auto elettrica 'ciclonica' in grado, secondo Dyson, di spazzare letteralmente via la concorrenza. Auguri.



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi