• /
  • news
  • /
  • Il re degli aspirapolveri Dyson lancerà un'auto elettrica entro 3 anni

Il re degli aspirapolveri Dyson lancerà un'auto elettrica entro 3 anni


Tags: Curiosità

La casa britannica investe in un programma da 2 mld di sterline

Anche la Casa britannica Dyson fa il suo ingresso nel mercato automobilistico. Entro il 2020, il famoso produttore di aspirapolveri Dyson conta di penetrare il mercato automotive con un progetto da oltre 2 miliardi di sterline. Nelle intenzioni di Dyson c'è l'obiettivo di diventare il principale competitors di Volskwagen, Tesla e Daimler nel settore delle auto elettriche.
Come annunciato dall'AD Sir James Dyson su un report di Bloomberg, il valore aggiunto delle nuove auto in progettazione sarà dato dalla tecnologia innovativa e da un design che punta ad una fascia medio-alta di clientela.
Grande nocità rispetto alle vecchie vetture con batterie al litio, le auto Dyson avranno batterie allo stato solido, che garantiranno una maggiore efficienza dal punto di vista energetico e del rendimento. Riduzione di peso ed eliminazione delle parti ingombranti saranno un ulteriore obiettivo per le moderne auto Dyson.
L'attività di progettazione e di sviluppo nel settore delle quattro ruote occuperà una nuova 'ala' della sede situata nell'Hullavington Airfield, una ex base della Royal Air Force nel Wiltshire, England, mentre la produzione della nuova auto elettrica 'ciclonica' in grado, secondo Dyson, di spazzare letteralmente via la concorrenza. Auguri.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi