• /
  • news
  • /
  • Il re degli aspirapolveri Dyson lancerà un'auto elettrica entro 3 anni

Il re degli aspirapolveri Dyson lancerà un'auto elettrica entro 3 anni


Tags: Curiosità

La casa britannica investe in un programma da 2 mld di sterline

Anche la Casa britannica Dyson fa il suo ingresso nel mercato automobilistico. Entro il 2020, il famoso produttore di aspirapolveri Dyson conta di penetrare il mercato automotive con un progetto da oltre 2 miliardi di sterline. Nelle intenzioni di Dyson c'è l'obiettivo di diventare il principale competitors di Volskwagen, Tesla e Daimler nel settore delle auto elettriche.
Come annunciato dall'AD Sir James Dyson su un report di Bloomberg, il valore aggiunto delle nuove auto in progettazione sarà dato dalla tecnologia innovativa e da un design che punta ad una fascia medio-alta di clientela.
Grande nocità rispetto alle vecchie vetture con batterie al litio, le auto Dyson avranno batterie allo stato solido, che garantiranno una maggiore efficienza dal punto di vista energetico e del rendimento. Riduzione di peso ed eliminazione delle parti ingombranti saranno un ulteriore obiettivo per le moderne auto Dyson.
L'attività di progettazione e di sviluppo nel settore delle quattro ruote occuperà una nuova 'ala' della sede situata nell'Hullavington Airfield, una ex base della Royal Air Force nel Wiltshire, England, mentre la produzione della nuova auto elettrica 'ciclonica' in grado, secondo Dyson, di spazzare letteralmente via la concorrenza. Auguri.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi