• /
  • news
  • /
  • Il re degli aspirapolveri Dyson lancerà un'auto elettrica entro 3 anni

Il re degli aspirapolveri Dyson lancerà un'auto elettrica entro 3 anni


Tags: Curiosità

La casa britannica investe in un programma da 2 mld di sterline

Anche la Casa britannica Dyson fa il suo ingresso nel mercato automobilistico. Entro il 2020, il famoso produttore di aspirapolveri Dyson conta di penetrare il mercato automotive con un progetto da oltre 2 miliardi di sterline. Nelle intenzioni di Dyson c'è l'obiettivo di diventare il principale competitors di Volskwagen, Tesla e Daimler nel settore delle auto elettriche.
Come annunciato dall'AD Sir James Dyson su un report di Bloomberg, il valore aggiunto delle nuove auto in progettazione sarà dato dalla tecnologia innovativa e da un design che punta ad una fascia medio-alta di clientela.
Grande nocità rispetto alle vecchie vetture con batterie al litio, le auto Dyson avranno batterie allo stato solido, che garantiranno una maggiore efficienza dal punto di vista energetico e del rendimento. Riduzione di peso ed eliminazione delle parti ingombranti saranno un ulteriore obiettivo per le moderne auto Dyson.
L'attività di progettazione e di sviluppo nel settore delle quattro ruote occuperà una nuova 'ala' della sede situata nell'Hullavington Airfield, una ex base della Royal Air Force nel Wiltshire, England, mentre la produzione della nuova auto elettrica 'ciclonica' in grado, secondo Dyson, di spazzare letteralmente via la concorrenza. Auguri.



Articoli correlati

Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi


Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi