• /
  • news
  • /
  • Il pieno di Benzina più caro d'Europa? Lo si fa in Italia

Il pieno di Benzina più caro d'Europa? Lo si fa in Italia


Tags: Curiosità

Tra i Paesi europei, l'Italia è quello dove la Benzina costa di più

Come se non bastasse tutto il resto, un ulteriore primato negativo per l'Italia viene registrato  sul prezzo della Benzina: il più caro d'europa. Infatti, tra le tasse e le accise applicate al costo del carburante, il Bel Paese si colloca ai primissimi posti per quanto concerne il costo mensile che devono affrontare i possessori di auto a Benzina.
Sono ben 136 gli euro mensili che ogni conducente italiano spende in Benzina contro i 100 euro della media del resto d'Europa.  La Russia ad esempio, grazie alle proprie riserve petrolifere interne, attesta la propria spesa mensile per la Verde  a soli 54 euro (Fonte: Car Index di LeasePlan, ricerca fatta su una base di 20.000 km/mese).

Diversa per fortuna la situazione dei costi legati all'utilizzo di auto a Diesel: in questo caso a pagare di più in Europa sono i conducenti olandesi che si aggiudicano il gradino più alto del podio grazie ai 695 euro mensili, agli antipodi degli ungheresi che invece possono vantare il primato del Diesel meno caro con i loro 369 euro mensili.
Imposte di circolazione e IVA risultano poi strettamente legate al costo complessivo per guidare questo tipo di vetture, risultando maggiori nei paesi come Italia, Paesi nordici e Olanda, mentre decisamente più contenute per Ungheria, Repubblica Ceca e Romania.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi