• /
  • news
  • /
  • Il paradiso delle auto di lusso

Il paradiso delle auto di lusso


Tags: Curiosità - Auto di Lusso

La California è il centro estetico delle auto di lusso

I personaggi famosi ricorrono spesso alla chirurgia estetica per risultare sempre al top, da anni siamo abituati a vedere visi di plastica e fisici mozzafiato finti come la banconota da due euro. Se tutto questo è possibile per le persone, perché non può essere possibile per le auto di lusso? In effetti lo è: Ferrari, Lamborghini, Bentley e Maserati sono le protagonisti indiscusse della “clinica” per le auto. Questo meraviglioso posto si trova in Sacramento (California, Stati Uniti), dove vetture malridotte dopo un incidente e auto rubate o abbandonate, ritrovano la loro bellezza grazie al duro lavoro di persone che separano scocche, scelgono le parti meccaniche, individuano cablaggi, finiture e sedili. Pezzi di automobili, dall’ammontare di oltre 10 milioni di dollari, arrivano da ogni parte del globo a causa di fallimenti o chiusure di concessionarie e officine. Negli USA, il mercato delle auto sistemate e messe a posto dopo problemi di ogni genere, ricopre una fetta molto importante e coinvolge anche le aste delle compagnie assicurative. Il procedimento è molto semplice nonostante si parli di cifre con più zeri, le automobili vengono comprate, rimesse a nuovo e successivamente rivendute al miglior offerente. 



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi