• /
  • news
  • /
  • Il giro del mondo in 80...auto

Il giro del mondo in 80...auto


Tags: Curiosità

Icone del mondo automobilistico, ecco gli 80 esemplari più rappresentativi. Tra cui spicca anche l'Italia

Se fossimo in un libro, sarebbe il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne. Ma in questo caso, si può parlare più appropriatamente di "giro del mondo in 80...auto".
Nasce da qui l'ispirazione della OSV, azienda americana di spicco nel mercato del Car Leasing, che ha portato alla realizzazione di una raccolta delle 80 auto più in voga oggi sul mercato internazionale dell'automobile.

Guardando bene, risalta agli occhi che è il Giappone il paese con il maggior numero di esemplari inseriti in questa infografica: ben 12 modelli, passando dall’Acura TXL alle ben più conosciute in tutto il mondo Honda Civic, Mazda M5-X, e Nissan Leaf. Gli Stati Uniti si guadagnano il secondo posto del podio con 11 modelli selezionati, tra cui salta agli occhi l’iconica Ford Mustang da poco introdotta anche sul mercato europeo.
Ma anche l'Europa si colloca fra i continenti con il maggior numero di veicoli, con l'Italia a farla da padrona con i suoi modelli di spicco. E se la Gran Bretagna è la nazione leader con ben 9 modelli, il nostro Bel Paese supera la Germania con un netto risultato di 7-5, degno delle migliori partite di calcio. L’iconica Fiat 500, la più recente Alfa Romeo Giulia, ma anche le supercar come Ferrari e Lamborghini sono le reginette, passando per l’utilitaria Lancia Ypsilon ed arrivando alle apprezzatissime Maserati e Pagani. La best seller Volkswagen Golf, ma anche Mercedes, Audi, Porsche e BMW non bastano ai tedeschi che anche stavolta, come in una finale mondiale, devono cedere il passo.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi