• /
  • news
  • /
  • Il giro del mondo in 80...auto

Il giro del mondo in 80...auto


Tags: Curiosità

Icone del mondo automobilistico, ecco gli 80 esemplari più rappresentativi. Tra cui spicca anche l'Italia

Se fossimo in un libro, sarebbe il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne. Ma in questo caso, si può parlare più appropriatamente di "giro del mondo in 80...auto".
Nasce da qui l'ispirazione della OSV, azienda americana di spicco nel mercato del Car Leasing, che ha portato alla realizzazione di una raccolta delle 80 auto più in voga oggi sul mercato internazionale dell'automobile.

Guardando bene, risalta agli occhi che è il Giappone il paese con il maggior numero di esemplari inseriti in questa infografica: ben 12 modelli, passando dall’Acura TXL alle ben più conosciute in tutto il mondo Honda Civic, Mazda M5-X, e Nissan Leaf. Gli Stati Uniti si guadagnano il secondo posto del podio con 11 modelli selezionati, tra cui salta agli occhi l’iconica Ford Mustang da poco introdotta anche sul mercato europeo.
Ma anche l'Europa si colloca fra i continenti con il maggior numero di veicoli, con l'Italia a farla da padrona con i suoi modelli di spicco. E se la Gran Bretagna è la nazione leader con ben 9 modelli, il nostro Bel Paese supera la Germania con un netto risultato di 7-5, degno delle migliori partite di calcio. L’iconica Fiat 500, la più recente Alfa Romeo Giulia, ma anche le supercar come Ferrari e Lamborghini sono le reginette, passando per l’utilitaria Lancia Ypsilon ed arrivando alle apprezzatissime Maserati e Pagani. La best seller Volkswagen Golf, ma anche Mercedes, Audi, Porsche e BMW non bastano ai tedeschi che anche stavolta, come in una finale mondiale, devono cedere il passo.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi